AMY - Inconsapevole Diva - I Pomeriggi Musicali - Teatro Dal Verme

Le date

Sala Grande
venerdì 24 gennaio 2020
Ore: 21:00

Amy Winehouse è stata molte cose. Una straordinaria interprete, una fine e sensibile autrice, un personaggio controverso e costantemente al limite, un’icona dei suoi brevi e fulgenti anni, una supernova del firmamento musicale internazionale, un’inconsapevole Diva. Ma oltre a tutto questo Amy è stata senza dubbio anche altro. Una piccola donna minata da mille fragilità con un disperatissimo bisogno d’amore. Ed è dall’amore che nasce questo spettacolo. L’amore di due giovani artisti per questa straordinaria figura femminile dei nostri tempi, capace con la sua voce e la sua vita di rapire i cuori di milioni di fan. 

Biglietteria

Biglietti:

20,00 € / 39,00 € (diritti di prevendita inclusi)

Il Cast

Da un’idea di

Moreno Vivaldi e Teresa Rotondo

Distribuzione ESSEVUTEATRO

Produzione Esecutiva Pietro Contorno

Soggetto Drammaturgico Alessia Cespuglio

Grafica e Video Raffaele Commone

Segreteria di produzione Pietro Contorno

audio Lorenzo Sola

CON:

Teresa Rotondo lead voice

Armando Polito back vocals

Samuele Pirone bass

Moreno Vivaldi drum

Stefano Contesini trumpet

Francesco Palazzolo sax

Giovanni Giustiniano guitar

Alex Bimbi keys

Pittore “live painting” Claudio Calvetti

Direzione artistica Moreno Vivaldi

Direzione musicale Alex Bimbi

Regia Emanuele Gamba

Note di sala

AMY – Inconsapevole Diva nasce infatti dalla profonda amicizia tra Moreno Vivaldi e Teresa Rotondo, musicisti legati artisticamente da molti anni, e il repertorio musicale della loro band in cui, sera dopo sera, i brani di Amy venivano riproposti immancabilmente in scaletta. Il progetto era nell’aria: ricordare Amy, potere fare arrivare a lei e a chi ne ama tutt’oggi le canzoni e l’esperienza artistica, un gesto d’amore.

 “Ci siamo voluti prendere una notte per ricordarla, ringraziandola a modo nostro per quello che ci ha lasciato a livello artistico e umano.”

 Lo spettacolo gira intorno alla musica di Amy. Un concerto che ripropone sia i brani più noti della cantante britannica che le “perle” musicali più nascoste della sua carriera. Brani meno praticati ma altrettanto capaci di emozionare e impreziosire lo spettacolo. Il tutto proposto interamente live da una solida e affiatatissima band.

A presentarsi del tutto nuovo al pubblico sarà l’allestimento, curato dallo staff creativo Todomodo. Forte della propria esperienza artistica e produttiva, il gruppo ha lavorato a far emergere l’ispirazione originaria dei due ideatori, dandogli forma e contenuto teatrale. Testi, immagini, allestimento, tutto sarà curato dal gruppo livornese che ha affiancato gli ideatori del progetto, facendolo diventare, grazie alla regia di Emanuele Gamba, un vero e proprio recital. Una piccola, preziosa pagina di musical theatre. Uno spettacolo dedicato, con amore, ai vecchi e nuovi fans di Amy, a chi vuole conoscere di più di questa straordinaria artistica, a chi ama il teatro musicale. Parole, immagini, note, in un mix originale di poetica e musica.