DANZE ROMANTICHE, Festival MITO SettembreMusica - I Pomeriggi Musicali - Teatro Dal Verme

Le date

Sala Grande
mercoledì 05 settembre 2018
Ore: 17:00

Note

MITO SettembreMusica torna a Milano dal 4 al 19 settembre 2018 e questa dodicesima edizione, che come sempre vede la città unita a Torino per un grande festival di musica classica, è dedicata alla Danza. L’aspetto gestuale della musica è infatti una necessità che i musicisti conoscono bene. E non stupisce, dunque, che la danza abbia da sempre rappresentato una feconda fonte di ispirazione per i compositori.

Il concerto è preceduto da una breve introduzione di Gaia Varon.

Camerata RCO – Musicisti della Royal Concertgebouw Orchestra

Davide Lattuada clarinetto
Hervé Joulain corno
Annebeth Webb violino
Laure Le Dantec violoncello
Alissa Firsova pianoforte



Biglietteria

Biglietti:

5,00 € (diritti di prevendita inclusi)

Biglietti dei singoli concerti in vendita a partire da matedì 19 giugno 2018, presso la biglietteria del Festival:

c/o Teatro Dal Verme di Milano

via San Giovanni sul Muro 2

20121 Milano

tel +39.02.87905.201

e online al sito www.ticketone.it

Per informazioni e costi:

biglietteriamito@ipomeriggi.it

www.mitosettembremusica.it

www.ticketone.it

Il Cast

Camerata RCO – Musicisti della Royal Concertgebouw Orchestra

Davide Lattuada clarinetto
Hervé Joulain corno
Annebeth Webb violino
Laure Le Dantec violoncello
Alissa Firsova pianoforte

Note di sala

DANZE ROMANTICHE

Johannes Brahms

Trio in mi bemolle maggiore

per violino, corno e pianoforte op. 40

Ralph Vaughan Williams

Quintetto in re maggiore

per clarinetto, corno, violino,

violoncello e pianoforte

Camerata RCO – Musicisti della Royal Concertgebouw Orchestra

Davide Lattuada, clarinetto
Hervé Joulain, corno
Annebeth Webb, violino
Laure Le Dantec, violoncello
Alissa Firsova, pianoforte

Brahms fa danzare il violino e il pianoforte intorno al corno, lo strumento romantico per eccellenza. E il giovane Vaughan Williams si ispira esplicitamente a lui, con un quintetto dimenticato per un secolo intero e tornato in sala da concerto solo negli ultimi anni.