di Olivier Perrier | 12:30 | 2022 | Francia
Ore 18:00 Intervento di Roberto Infurna e Nicolò Palla, attivisti di Italian Mutuo Soccorso e proiezione del cortometraggio.
Ore 22:30 Sonorizzazione live: Rocco Nigro.
Clicca qui per prenotare gratuitamente
Un modo d’abitare comunitario visto con gli occhi di Antoine, un ragazzo fragile che ha appena traslocato e vive con difficoltà il cambiamento.
ROCCO NIGRO
Fisarmonicista e compositore che partendo dalla tradizione del Sud Italia ha esplorato i territori musicali del tango, della musica balcanica, klezmer e sefardita, arrivando, nella sua costante ricerca, fino alla musica contemporanea.
Da anni attivo, con numerose pubblicazioni, nella riscoperta e riproposta del patrimonio “immateriale” della musica popolare del Salento.
Ha composto musiche per film, documentari e cortometraggi, vanta più di sessanta partecipazioni discografiche e svariate esibizioni in festival internazionali.
Tra le collaborazioni si contano quelle con Rachele Andrioli, Redi Hasa, Antonio Castrignanò, Cesare Dell’Anna, Cirque du Soleil, Vinicio Capossela, Balletto del Sud, Nabil Salameh, Enzo Avitabile, Mauro Pagani, Nicola Piovani, Balletto di Montecarlo, Mercan Dede, The Chieftains, Fanfara Ciocarlia, Fanfara Tirana, E’ Zezi, Assurd, Sud Sound System, Tosca, Mannarino, Raiz.