Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti disponibili
Ospite d’onore dell’undicesima edizione di Bookcity Milano, a cui verrà consegnato il Sigillo della Città, è lo scrittore norvegese Karl Ove Knausgård.
Knausgård è una delle figure più misteriose, ma allo stesso tempo significative, della letteratura europea contemporanea. Ha innovato il lavoro letterario fino a creare una nuova forma ibrida, dove romanzo, autobiografia e saggio si mescolano in maniera inedita e sorprendente, capace di scavare in profondità tra le pieghe dell’esistenza e di confrontarsi con i grandi temi del pensiero e della contemporaneità. Restio alle apparizioni pubbliche, con orgoglio Milano lo ospita nel suo primo importante incontro pubblico in Italia. Con lui dialogherà Emanuele Trevi, Premio Strega 2021.
A conclusione, un inedito monologo della scrittrice Melania Mazzucco dedicato a La vita Ibrida, focus tematico principale di #BCM22.
Una serata che mira a sottolineare il ruolo centrale della letteratura, nelle sue forme più intime e in quelle sociali, come strumento maestro e imprescindibile per indagare l’animo umano, l’appartenenza alle nostre comunità e l’interrogazione del mondo nel quale viviamo e che spesso ci sembra così difficile da comprendere.
Conduce Giovanna Zucconi.