Le date

Sala Piccola
sabato 27 ottobre 2012
Ore: 22:30

Mick Harvey

Il Cast

MICK HARVEY  voce, chitarra, percussioni  

ROSIE WESTBROOK  voce, contrabbasso

GLENN THOMPSON – In apertura al concerto

Note di sala

Trent’anni di militanza nella musica che conta, una storia di creatività, ricerca e puntuale focalizzazione sul suono: Mick Harvey è uno dei grandi talenti che ha espresso il rock australiano, riconosciuto primattore della scena elettrica, sia nella dimensione solista che come stretto collaboratore e animatore di formazioni quali Birthday Party, Crime and The City Solution e soprattutto nei lunghi anni in veste di partner di Nick Cave dalle fila dei Bad Seeds. La carriera a proprio nome ha attraversato anche i territori del cinema, con la partecipazione a numerose colonne sonore, per accreditarsi, però, in particolare con dischi in cui la linea compositiva sposa una sapiente forma di esecuzione, come testimoniato anche dall’ultimo lavoro, Sketches from the book of dead (2011).

Harvey che vanta anche un’attività di produttore – i dischi più significativi sono stati per P.J. Harvey (compreso il recente Let England shake) – è stato più volte premiato per la sua opera, si è distinto infine per la traduzione e rivisitazione del canzoniere di Serge Gainsbourg, efficacemente riproposto in due dischi degli anni Novanta, Intoxicated man e Pink elephants.

In apertura a Mick Harvey è previsto un ‘solo’ di Glenn Thompson.
Classe 1964, con un fitto curriculum alle spalle, Thompson è un batterista poi convertito alla chitarra e alla canzone d’autore rock. Band di riferimento della sua attività sono i Go-Betweens, dove ha militato a lungo, ma lo si ascolta anche negli album dei Custard e, più di recente, in duo con Adele Pickvance, per una collaborazione da cui è sortito un buon album più che promettente, Carrington Street (2011). 

Biglietteria

Biglietti
€. 10/8,00 + prevendita

Abbonamento a 4 Concerti in Sala Piccola €. 36/28,00 + prevendita