Le date

Sala Grande
lunedì 16 dicembre 2013
Ore: 21:00

Un’icona della musica al Teatro Dal Verme.

 

Note di sala

E’ grande l’ attesa per questa serata con Patty Pravo che segue il successo del singolo estivo Non Mi Interessa in collaborazione con Ermal Meta presentato al MIAMI Festival di Milano, la vetrina più importante della giovane musica indipendente.

Accompagnata dalla sua band – Roberto Procaccini (pianoforte, tastiere, programmazioni), Nicola Costa (chitarra elettrica e acustica), Gabriele Bolognesi (chitarra acustica, fiati, percussioni), Donald Renda (batteria), Edoardo Massimi (chitarre) e Adriano Lo Giudice (basso) – Patty Pravo riporterà in scena le sue più belle canzoni e le emozioni di una lunga carriera.

Non mancheranno quindi brani indimenticabili, da La bambola a Pensiero stupendo, da Se perdo te a Pazza idea, canzone che quest’anno ha festeggiato i 40 anni; e ancora, Parole, La luna (scritta da per lei da Vasco Rossi), Les étrangers –  meravigliosa canzone frutto della collaborazione con Lucio Dalla, l’omaggio a Lou Reed con I giardini di Kensington, E dimmi che non vuoi morire, Un senso, Nel giardino dell’amore, Ragazzo triste, Tutt’al più, Morire tra le viole.

Sulla Luna Tour è una produzione di Massimo Levantini per Live Nation Italia.

Sapete che…

.. dallo scorso 21 novembre è attiva – fino a Natale- un’asta dei suoi abiti di scena per la raccolta fondi a favore di Emergency?  Gli abiti sono in mostra a Milano, presso l’Atelier di Gianluca Saitto, stilista di Patty.

L’idea di sostenere Emergency è nata quando il prestigioso Museo del Costume di Palazzo Pitti a Firenze ha chiesto a Patty Pravo di poter esporre in maniera permanente quattro suoi abiti di
scena, un’esclusiva mai concessa a nessuna cantante.
Mentre era impegnata nella selezione degli abiti, Patty ha deciso di allestire un’asta di beneficenza con altri capi legati alle sue indimenticabili canzoni come E dimmi che non vuoi morire, L’immenso, La bambola, Una donna da sognare, devolvendo l’incasso all’Associazione fondata da Gino Strada.

Biglietteria

Biglietti 34,50/46,00 Euro (diritti di prevendita inclusi)