Le date

Sala Grande
sabato 07 dicembre 2019
Ore: 18:00

Note

PROIEZIONI DELL’OPERA INAUGURALE E GUIDE ALL’ASCOLTO

In tutte le location e i teatri ci sarà la proiezione di Tosca, opera inaugurale della Stagione di Opera e Balletto 2019-2020 del Teatro alla Scala e, solo in alcuni luoghi segnalati, questo evento sarà preceduto dalla Guida all’Ascolto dell’opera stessa a cura dell’Accademia Teatro alla Scala. 



Tutte le proiezioni, i concerti e le performace sono a ingresso libero fino a esaurimento dei posti, salvo dove diversamente indicato.


Per maggiori informazioni:

www.comune.milano.it 

TOSCA di Giacomo Puccini.

Dal 30 novembre al 12 dicembre 2019 oltre cinquanta eventi gratuiti in tutta la città. Il Comune di Milano e Edison, con Prima Diffusa, portano ovunque l’energia di Tosca di Giacomo Puccini: proiezioni, concerti, performance, mostre e installazioni, incontri e conferenze dedicati all’opera inaugurale della stagione scaligera.

Il Cast

TOSCA di Giacomo Puccini

Coro e Orchestra del Teatro alla Scala

Nuova produzione Teatro alla Scala

Direttore Riccardo Chailly

Regia Davide Livermore

Scene Giò Forma

Costumi Gianluca Falaschi

Luci Antonio Castro

Video d-Wok

Note di sala

TOSCA di Giacomo Puccini

Durata spettacolo: 2 ore e 25 minuti incluso intervallo

Coro e Orchestra del Teatro alla Scala

Nuova produzione Teatro alla Scala

Direttore Riccardo Chailly

Regia Davide Livermore

Scene Giò Forma

Costumi Gianluca Falaschi

Luci Antonio Castro

Video d-Wok

Il Direttore Musicale Riccardo Chailly inaugura la Stagione 2019/2020 del Teatro alla Scala con Tosca di Giacomo Puccini, uno dei capolavori più conosciuti e amati del repertorio che va in scena per la prima volta per un 7 dicembre. L’Opera eseguita in edizione critica è parte del progetto di rivisitazione dei principali titoli pucciniani alla luce delle ricerche musicologiche più aggiornate promosso dal M° Chailly. L’allestimento è di Davide Livermore, che ha già firmato con successo Attila per l’Inaugurazione 2018/2019, e grande protagonista sarà ancora una volta Anna Netrebko, insieme a Francesco Meli e Luca Salsi. Tosca, andata in scena per la prima volta nel 1900, segna una svolta nella storia del melodramma italiano dopo Verdi prefigurando soluzioni quasi cinematografiche.

Biglietteria

BIGLIETTI ESAURITI.


Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti,

previo ritiro dei biglietti

in distribuzione a partire dal 3 dicembre pv.