Prima Diffusa 2019 - Teatro Dal Verme

Le date

Sala Grande
sabato 07 dicembre 2019
Ore: 18:00

Note

PROIEZIONI DELL’OPERA INAUGURALE E GUIDE ALL’ASCOLTO

In tutte le location e i teatri ci sarà la proiezione di Tosca, opera inaugurale della Stagione di Opera e Balletto 2019-2020 del Teatro alla Scala e, solo in alcuni luoghi segnalati, questo evento sarà preceduto dalla Guida all’Ascolto dell’opera stessa a cura dell’Accademia Teatro alla Scala. 



Tutte le proiezioni, i concerti e le performace sono a ingresso libero fino a esaurimento dei posti, salvo dove diversamente indicato.


Per maggiori informazioni:

www.comune.milano.it 

TOSCA di Giacomo Puccini.

Dal 30 novembre al 12 dicembre 2019 oltre cinquanta eventi gratuiti in tutta la città. Il Comune di Milano e Edison, con Prima Diffusa, portano ovunque l’energia di Tosca di Giacomo Puccini: proiezioni, concerti, performance, mostre e installazioni, incontri e conferenze dedicati all’opera inaugurale della stagione scaligera.

Biglietteria

BIGLIETTI ESAURITI.


Ingresso libero fino ad esaurimento dei posti,

previo ritiro dei biglietti

in distribuzione a partire dal 3 dicembre pv.

Il Cast

TOSCA di Giacomo Puccini

Coro e Orchestra del Teatro alla Scala

Nuova produzione Teatro alla Scala

Direttore Riccardo Chailly

Regia Davide Livermore

Scene Giò Forma

Costumi Gianluca Falaschi

Luci Antonio Castro

Video d-Wok

Note di sala

TOSCA di Giacomo Puccini

Durata spettacolo: 2 ore e 25 minuti incluso intervallo

Coro e Orchestra del Teatro alla Scala

Nuova produzione Teatro alla Scala

Direttore Riccardo Chailly

Regia Davide Livermore

Scene Giò Forma

Costumi Gianluca Falaschi

Luci Antonio Castro

Video d-Wok

Il Direttore Musicale Riccardo Chailly inaugura la Stagione 2019/2020 del Teatro alla Scala con Tosca di Giacomo Puccini, uno dei capolavori più conosciuti e amati del repertorio che va in scena per la prima volta per un 7 dicembre. L’Opera eseguita in edizione critica è parte del progetto di rivisitazione dei principali titoli pucciniani alla luce delle ricerche musicologiche più aggiornate promosso dal M° Chailly. L’allestimento è di Davide Livermore, che ha già firmato con successo Attila per l’Inaugurazione 2018/2019, e grande protagonista sarà ancora una volta Anna Netrebko, insieme a Francesco Meli e Luca Salsi. Tosca, andata in scena per la prima volta nel 1900, segna una svolta nella storia del melodramma italiano dopo Verdi prefigurando soluzioni quasi cinematografiche.