Le date
Note
Lifenet 2012-2016: “Health For Women in Senegal”
UN GALA’ DI SOLIDARIETA’ PER IL SENEGAL, A FAVORE DELLE DONNE
Ha Inizio la costruzione del poliambulatorio di maternità e pediatria in Senegal Entro febbraio saranno appaltati i lavori di costruzione del nuovo poliambulatorio “Divine Providence”.
La struttura edile sarà completata tra giugno e luglio 2015.
Viene a concludersi così un progetto durato 4 anni e che quest’anno vede come protagonisti 25 Rotary club della Lombardia. A loro va il merito di avere profuso entusiasmo, capacità professionale, impegno e tempo. Il muro di recinzione é finalmente completato La sua costruzione ha richiesto più tempo di quanto immaginato, ma il risultato ci ha reso soddisfazione delle attese. La comunità locale ha fornito gratuitamente la manodopera , dimostrando un desiderio autentico e concreto di partecipare direttamente al progetto, certamente a costo di sacrifici (il reddito pro capite non raggiunge i due €/giorno in quell’area)
Era indispensabile garantire al cantiere e poi all’ ospedale una protezione fisica dal mondo esterno ed in particolare dagli animali presenti in zona. Il muro, della lunghezza di 680 metri, é alto 2,5 metri, con una fondazione di 60 cm e pilastrini ogni 3 metri. Il costo complessivo é stato di 21.000 €, meno di 5 volte il suo costo reale. Si realizza finalmente il sogno di poter dare inizio, una volta che la struttura sarà a regime, ad una serie di service di medici e tecnici Rotariani, che potranno fornire assistenza specialistica e trasferire conoscenza, con costi estremamente bassi per realizzare tali progetti, ma con una efficienza ed un rapporto tra costo e risultato certamente elevati. La nostra gratificazione sarà il sapere di essere stati uno strumento efficiente, in un ambito internazionale, al servizio di una comunità sofferente. Questo é il ruolo e la missione del Rotary, questa é la misura della nostra etica della responsabilità. Al Galà saranno presenti anche I club che hanno sostenuto negli anni passati il progetto e che si ritroveranno il 2 marzo, creando l’occasione di un grande Open Rotary Day.
4th INTERNATIONAL LIVE SWING SUMMIT
Raccolta fondi per l’ospedale di maternità e pediatria Divine Providence – Senegal
Per onorare lo spirito cosmopolita di EXPO ascolteremo e vedremo come la musica popolare e le danze di vari paesi abbiano influenzato il linguaggio del jazz e dello Swing e come a sua volta Jazz e Swing abbiano influenzato la musica ed alcuni balli popolari, in un itinerario immaginario nei vari continenti ed in alcuni paesi.
Biglietteria
Prenotazioni: info@esedomani.com
tel.: 393-04.300.40 (lu-ve, 14.00-18.00)
Il Cast
Orchestra ritmosinfonica di Paolo Tomelleri
International Hot Jazz Quartet: Paolo Alderighi, Duke Heitger, Engelbert Wrobel, Bernard Flegar.
Special guest: Niki Parrot, Stephanie Trick, Rossano Sportiello
Swing dancers: Vincenzo Fesi, Marco Larosa, Sonia Salsedo, Matteo De Stefano, Isabella Gregorio, Katja Hrastar, Moe Sakan, Remy Kuoaku Kouame, Pontus Persson, Egle Regelskis.
Note di sala
Partecipano allo show anche 5 scuole di ballo tra le più qualificate in Italia:
Vincenzo Fesi Lindy Team
Marco larosa Swing & Boogie Team
Nonsolocharleston (Paola Bruno)
Accademia di danze Irlandesi (Umberto Crespi)
Golden Swing Society (Matteo De Stefano)
Alcune tappe dell’itinerario musicale:
Dalle danze irlandesi al tip tap di Harlem
Boogie Woogie Vs Rock nd Roll
Chopin. Una selezione di temi con armonizzazioni e coloriture che si prestano a variazioni in linguaggio Jazz
attraverso la Scozia, la Cina, il Messico, La Russia, il Brasile …