di Sarah Moll | 18:20 | 2022 | Germania
Ore 18:00 Proiezione del cortometraggio.
Ore 22:30 Sonorizzazione live: Amedeo e Simone Pace.
Clicca qui per prenotare gratuitamente
Mossi dal desiderio di libertà e dalla passione per la bicicletta, quattro giovani di quattro diverse città europee hanno scelto di vivere come bike messengers, pedalando dalle otto alle dieci ore al giorno incuranti del traffico e delle intemperie.
AMEDEO & SIMONE PACE
La carriera dei fratelli Amedeo e Simone Pace inizia nell’annus domini 1993, quando i due gemelli (rispettivamente voce/chitarra e batteria), nati a Milano ma cresciuti fra il Canada e Boston dove hanno studiato jazz alla Berklee School of Music, incontrano in un ristorante due studentesse d’arte giapponesi appassionate di musica: Kazu Makino e Maki Takahashi (quest’ultima uscita poi dal gruppo), e insieme decidono di formare i Blonde Redhead.
Da lì in poi il successo internazionale arriva in breve tempo. I dischi prodotti con personaggi del calibro di Steve Shelley dei Sonic Youth e Guy Picciotto.
Le uscite per prestigiose etichette come Smells like records (dello stesso Shelley), Touch and Go e 4AD.
In mezzo migliaia di concerti in tutto il mondo, dall’Asia al Sudamerica, calcando i palchi più prestigiosi, al fianco di mostri sacri come Red Hot Chili Peppers, Foo Fighters, Tool e Interpol.