Autori vari

Autori vari

Sabato 22 marzo, ore 17 Sala Grande del Teatro dal Verme di Milano Martedì 25 marzo, ore 21 Vigevano, Teatro Cagnoni Mercoledì 26 marzo, ore 21 Saronno, Teatro G. Pasta Giovedì 27 marzo, ore 21 Sala Grande del Teatro Dal Verme di Milano Direttore e violino solista: Massimo Quarta Orchestra: Orchestra I Pomeriggi Musicali Programma:

Robert Schumann

Robert Schumann

Giovedì 6 maggio, ore 21 Teatro Dal Verme, Sala Grande Venerdì 7 maggio, ore 21 Teatro Fraschini di Pavia Sabato 8 maggio, ore 17 Teatro Dal Verme, Sala Grande Direttore: Aldo Ceccato Violino: Mauro Rossi Orchestra: Orchestra I Pomeriggi Musicali Programma: Robert Schumann (1810 – 1856) Ouverture dall’opera Genoveva Concerto in Re minore per violino

Autori vari

Autori vari

Sala Grande del Teatro Dal Verme Giovedì 27 novembre, ore 21 Sabato 29 novembre, ore 17 Direttore: Ralf Weikert Pianoforte: Laura de Fusco Orchestra: Orchestra I Pomeriggi Musicali Programma: Wolfgang Amadeus Mozart [Salisburgo, 1756 – Vienna, 1791] “Der Schauspieldirektor” (L’impresario teatrale), commedia con musica in un atto, K. 486 : Ouverture Felix Mendelssohn-Bartholdy [Amburgo, 1809 –

Ciclo integrale dei Concerti per violino e orchestra di Mozart

Ciclo integrale dei Concerti per violino e orchestra di Mozart

Venerdì 4 febbraio, ore 21 Gallarate, Aloisianum Sabato 5 febbraio, ore 17, Teatro Dal Verme Martedì 8 febbraio, ore 21 Monza, Teatro Manzoni Mercoledì 9 febbraio, ore 21 Pavia, Teatro Fraschini Giovedì 10 febbraio, ore 21, Teatro Dal Verme Direttore e violino: Massimo Quarta Orchestra: Orchestra I Pomeriggi Musicali Ciclo integrale dei Concerti per violino

VII – Viaggio con Mozart:A Parigi, in cerca di sfortuna

VII – Viaggio con Mozart:A Parigi, in cerca di sfortuna

VII – Viaggio con Mozart:A Parigi, in cerca di sfortuna Giovedì 23 marzo, ore 21, Teatro Dal Verme Sabato 25 marzo, ore 17 Teatro Dal Verme Direttore: Antonello Manacorda Flauto: Chiara Tonelli Soprano: Valeria Esposito Lettore: Nicola Orofino Orchestra I Pomeriggi Musicali Niccolò Vito Piccinni (Bari, 16 gennaio 1728 – Passy, Parigi, 7 maggio 1800)

Wolfgang Amadeus Mozart

Wolfgang Amadeus Mozart

Giovedì 27 ottobre, ore 21 Sabato 29 ottobre, ore 17 Direttore: Ottavio Dantone Soprano: Natalie Karl Soprano: Jutta Maria Bohnert Mezzosoprano: Monika Waeckerle Tenore: Cenk Biyik Tenore: Bernhard Berthold Lettore: Mattia Fabris Orchestra: Orchestra I Pomeriggi Musicali  Wolfgang Amadeus Mozart (1756 – 1791): Die Schuldigkeit des ersten Gebotes (L’obbligo del primo comandamento) Prima parte di

Romanticismo Tedesco 1

Romanticismo Tedesco 1

Giovedì 25 gennaio, ore 21 Milano – Teatro Dal Verme Venerdì 26 gennaio, ore 21 Vigevano – Teatro Cagnoni Sabato 27 gennaio, ore 17 Milano – Teatro Dal Verme Romanticismo Tedesco 1 Direttore: Antonello Manacorda Corno: Alessio Allegrini Orchestra I Pomeriggi Musicali Programma: Richard Wagner (1813 – 1883) Idillio di Sigfrido in Mi maggiore WWV

Ciclo Beethoven

Ciclo Beethoven

a cura di Edgar VALLORA REBORA – Eine kleine Kocku Tutto fuorché banale. A partire dalla ubiquità (nata a Genova, torinese d’adozione, diploma a Roma, a Santa Cecilia; docente a Gallarate).  Continuando per i molti concorsi frequentati, che  quasi sempre la hanno vista vincente (concorso “Carella” in Val Tidone; concorso  “Borsacchi”; ma soprattutto il Concorso

Ciclo Beethoven

Ciclo Beethoven

Il programma di Sala: a cura di Edgar  Vallora BEETHOVEN – CONCERTO (n.4) per pianoforte e orchestra  Op.58 Abbozzato tra il 1802 e il 1803, in parallelo all’infiammata stesura dell’”Eroica” (e per questo intesa da molti critici come la controparte “femminile” di quel ruvido titano), il Concerto Op.58 fu portato avanti nel 1805 e chiuso

A.V.

A.V.

Guida all’ascolto: a cura di Piero Rattalino I Concerti in la maggiore e in si minore di Hummel rappresentano uno dei culmini del concerto Biedermeier, ma Hummel, al contrario dei suoi maggiori colleghi e concorrenti, come Moscheles e Kalkbrenner, non era il tipico pianista-compositore che sul suo strumento concentrava la parte assolutamente prevalente della sua