Ciclo integrale dei Concerti per violino e orchestra di Mozart

Ciclo integrale dei Concerti per violino e orchestra di Mozart

Venerdì 4 febbraio, ore 21 Gallarate, Aloisianum Sabato 5 febbraio, ore 17, Teatro Dal Verme Martedì 8 febbraio, ore 21 Monza, Teatro Manzoni Mercoledì 9 febbraio, ore 21 Pavia, Teatro Fraschini Giovedì 10 febbraio, ore 21, Teatro Dal Verme Direttore e violino: Massimo Quarta Orchestra: Orchestra I Pomeriggi Musicali Ciclo integrale dei Concerti per violino

VII – Viaggio con Mozart:A Parigi, in cerca di sfortuna

VII – Viaggio con Mozart:A Parigi, in cerca di sfortuna

VII – Viaggio con Mozart:A Parigi, in cerca di sfortuna Giovedì 23 marzo, ore 21, Teatro Dal Verme Sabato 25 marzo, ore 17 Teatro Dal Verme Direttore: Antonello Manacorda Flauto: Chiara Tonelli Soprano: Valeria Esposito Lettore: Nicola Orofino Orchestra I Pomeriggi Musicali Niccolò Vito Piccinni (Bari, 16 gennaio 1728 – Passy, Parigi, 7 maggio 1800)

Wolfgang Amadeus Mozart

Wolfgang Amadeus Mozart

Giovedì 27 ottobre, ore 21 Sabato 29 ottobre, ore 17 Direttore: Ottavio Dantone Soprano: Natalie Karl Soprano: Jutta Maria Bohnert Mezzosoprano: Monika Waeckerle Tenore: Cenk Biyik Tenore: Bernhard Berthold Lettore: Mattia Fabris Orchestra: Orchestra I Pomeriggi Musicali  Wolfgang Amadeus Mozart (1756 – 1791): Die Schuldigkeit des ersten Gebotes (L’obbligo del primo comandamento) Prima parte di

Romanticismo Tedesco 1

Romanticismo Tedesco 1

Giovedì 25 gennaio, ore 21 Milano – Teatro Dal Verme Venerdì 26 gennaio, ore 21 Vigevano – Teatro Cagnoni Sabato 27 gennaio, ore 17 Milano – Teatro Dal Verme Romanticismo Tedesco 1 Direttore: Antonello Manacorda Corno: Alessio Allegrini Orchestra I Pomeriggi Musicali Programma: Richard Wagner (1813 – 1883) Idillio di Sigfrido in Mi maggiore WWV

Ciclo Beethoven

Ciclo Beethoven

a cura di Edgar VALLORA REBORA – Eine kleine Kocku Tutto fuorché banale. A partire dalla ubiquità (nata a Genova, torinese d’adozione, diploma a Roma, a Santa Cecilia; docente a Gallarate).  Continuando per i molti concorsi frequentati, che  quasi sempre la hanno vista vincente (concorso “Carella” in Val Tidone; concorso  “Borsacchi”; ma soprattutto il Concorso

Ciclo Beethoven

Ciclo Beethoven

Il programma di Sala: a cura di Edgar  Vallora BEETHOVEN – CONCERTO (n.4) per pianoforte e orchestra  Op.58 Abbozzato tra il 1802 e il 1803, in parallelo all’infiammata stesura dell’”Eroica” (e per questo intesa da molti critici come la controparte “femminile” di quel ruvido titano), il Concerto Op.58 fu portato avanti nel 1805 e chiuso

A.V.

A.V.

Guida all’ascolto: a cura di Piero Rattalino I Concerti in la maggiore e in si minore di Hummel rappresentano uno dei culmini del concerto Biedermeier, ma Hummel, al contrario dei suoi maggiori colleghi e concorrenti, come Moscheles e Kalkbrenner, non era il tipico pianista-compositore che sul suo strumento concentrava la parte assolutamente prevalente della sua

A.V.

A.V.

Guida all’ascolto: a cura di Sergio Casesi Strauss – Quattro Lieder: Frühling, September, Zueignung, Morgen Mahler – Sinfonia n. 4 Richard Strauss (11 June 1864 – 8 September 1949) Lieder Frühling September Morgen Zueignung “L’ispirazione melodica che mi coglie di sorpresa, all’improvviso, giungendo direttamente dall’etere, senza uno stimolo sensoriale dall’esterno né un’emozione spirituale, appare alla

A.V.

A.V.

Note di Sala: a cura di Paolo Manfrin. Sinfonia n. 30 in do maggiore “Alleluia” Sinfonia n. 30 in do maggiore “Alleluia”. Costituita da appena tre movimenti, essa aggiunge alla strumentazione delle due sinfonie precedenti un flauto (nel secondo e nel terzo movimento), e deve il suo sottotitolo all’impiego, nell’Allegro iniziale in 4/4, dell’alleluia gregoriano

65° Stagione Sinfonica – Prove Generali aperte al pubblico

65° Stagione Sinfonica – Prove Generali aperte al pubblico