Privacy & Cookies Policy - Teatro Dal Verme

Privacy & Cookies Policy

PRIVACY POLICY

INFORMATIVA PER IL TRATTAMENTO DEI DATI PERSONALI
Regolamento UE n. 679/16 “Regolamento generale sulla protezione dei dati”
D.Lgs n. 196/03 “Codice in materia di protezione dei dati personali” e ss.mm.ii.

Gentile Utente,
ai sensi dell’art. 13 del Regolamento UE n. 679/16 “Regolamento generale sulla protezione dei dati”

LA INFORMIAMO CHE:

  • Il Titolare del trattamento dei dati personali, da Lei conferiti e da noi acquisiti nello svolgimento dei servizi e prestazioni richiesti, è la Fondazione I Pomeriggi Musicali, sita in Via San Giovanni sul Muro, 2 | 20121 Milano, che potrà essere contattato ai seguenti recapiti: privacy@ipomeriggi.it. 

Il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD/DPO) è contattabile all’indirizzo e-mail: dpo@ipomeriggi.it. 

  • Per “Dati Personali” si intende qualsiasi informazione riguardante una persona fisica identificata o identificabile con particolare riferimento a un identificativo come il nome, un numero di identificazione, dati relativi all’ubicazione o un identificativo online.

I Dati Personali raccolti tramite il Sito sono i seguenti:

  • Dati di navigazione: la navigazione sul sito web, al fine del suo corretto funzionamento, rende necessario acquisire alcuni dati personali, quali gli indirizzi IP, gli indirizzi URI (Uniform Resource Identifier) delle risorse richieste, l’orario della richiesta, ed altri parametri relativi al sistema operativo e alla piattaforma informatica adoperata dall’utente.

Si tratta di informazioni che non sono raccolte per essere associate a interessati identificati ma che, per loro stessa natura, potrebbero permettere di identificare gli utenti attraverso elaborazioni ed associazioni con dati detenuti da terzi. 

  • I Cookies: si tratta di piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti in occasione di visite successive, nonché per tracciare le visite al sito in forma assolutamente anonimizzata. 

Per tutte le informazioni a riguardo, si rinvia all’apposita Cookie Policy.

  • Dati conferiti volontariamente dall’Utente: dati personali forniti dall’Utente attraverso l’invio di e-mail agli indirizzi indicati dal Titolare del trattamento sul sito o la compilazione di appositi form. 

Con riferimento ai dati raccolti tramite form di contatto, si rinvia alle rispettive pagine web per informazioni precise circa i dati trattati ed una breve descrizione delle relative finalità.
L’acquisizione dei dati di navigazione avviene nel corso del normale esercizio dei sistemi informatici e delle procedure software preposte al funzionamento di questo sito web, la stessa si configura come implicita nell’uso dei protocolli di comunicazione di Internet.
Pertanto, l’acquisizione di queste informazioni (per ciò anche detta “passiva”) può avvenire anche in assenza di registrazione al servizio da parte dell’utente e senza un suo ruolo attivo.
L’acquisizione dei dati conferiti dall’utente tramite form o e-mail è facoltativa, ma subordinata al suo effettivo conferimento. Il mancato conferimento può comportare l’impossibilità di ottenere quanto richiesto ovvero di eseguire l’attività indicata.

  • I dati personali da Lei forniti attraverso la navigazione sul nostro sito verranno utilizzati dal Titolare per le seguenti finalità:eventuale richiesta di contatto o richiesta di informazione;
  • iscrizione alla newsletter tramite e-mailing list, attraverso la compilazione del form dedicato;
  • finalità di ricerche/analisi statistiche su dati aggregati o anonimi, volti a misurare il funzionamento del Sito e le relative funzioni operative, compresa la risoluzione di qualsiasi problema tecnico;
  • finalità relative all’adempimento di un obbligo legale al quale la Fondazione è soggetta;
  • finalità necessarie ad accertare, esercitare o difendere un diritto in sede giudiziaria o ogniqualvolta le autorità giurisdizionali esercitino le loro funzioni giurisdizionali.
  • Il trattamento dei dati personali degli Utenti è effettuato solo se strettamente necessario e per le finalità sopra indicate, anche con l’ausilio di mezzi elettronici o comunque automatizzati, ed è svolto dall’Azienda e/o da terzi di cui può avvalersi per memorizzare, gestire e trasmettere i dati stessi.

I dati personali vengono comunque trattati dal Titolare nel rispetto dei principi di liceità, correttezza e trasparenza e con logiche di organizzazione ed elaborazione correlate alle finalità sopra indicate e, in ogni caso, in modo da garantire la sicurezza e la riservatezza dei dati.
I Dati Personali trattati verranno conservati conformemente ai tempi previsti dalla normativa europea e nazionale applicabile, nonché indicati dall’Autorità Garante per la Protezione dei dati. Maggiori informazioni in merito al periodo di conservazione dei Dati Personali e/o ai criteri utilizzati per determinare tale periodo possono essere richieste scrivendo al Titolare del trattamento, al seguente indirizzo privacy@ipomeriggi.it.
Il conferimento dei dati di navigazione e il loro trattamento per la finalità di cui al numero 3) del paragrafo precedente, ovvero per il corretto funzionamento del sito, rispondono ad un legittimo interesse del Titolare, che ne costituisce base giuridica (art. 6, par. 1, lett. f) GDPR).
Il conferimento e il trattamento delle richieste inoltrate dall’Interessato, così come l’iscrizione alla newsletter (finalità numero 1) e numero 2) del paragrafo precedente) ha natura spontanea e facoltativa e trova la propria base giuridica nel consenso dei soggetti Interessati, che si ritiene legittimamente espresso attraverso il conferimento del dato (art. 6, par. 1, lett. a) GDPR) e che può essere in qualsiasi momento revocato.
Le finalità dei punti 4) e 5) del precedente paragrafo trovano la propria base giuridica in un obbligo di legge (art. 6, par. 1, lett. c) GDPR).

  • I dati personali, saranno trattati da Soggetti Autorizzati o Responsabili esterni del trattamento, e potranno essere comunicati a: 
  • società o altri soggetti terzi quali consulenti, soggetti che forniscono servizi per la gestione del sistema informatico, nonché dello stesso sito internet, soggetti che gestiscono le transazioni finanziarie tramite sito internet, che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, i quali saranno nominati Responsabili esterni del trattamento;
  • soggetti pubblici, per l’adempimento di obblighi di legge, e all’Autorità giudiziaria, in caso di formale richiesta;
  • altri soggetti autorizzati al trattamento dal Titolare per l’espletamento degli incarichi e delle funzioni a loro affidati.

L’elenco completo di tutti i Responsabili esterni, che potranno venire a conoscenza dei Suoi dati nell’espletamento delle proprie attività di collaborazione con il Titolare, può essere richiesto scrivendo a privacy@ipomeriggi.it.

  • Il Titolare dichiara di non trasferire i dati degli utenti raccolti tramite il proprio sito internet in Paesi Extra-UE.  
  • Nella qualità di Interessato al trattamento dei dati in esame, Le sono riconosciuti i diritti di cui agli artt. 15 – 22 GDPR e precisamente: l’accesso ai Suoi dati personali, la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento, il diritto di opporsi al trattamento, oltre alla portabilità dei dati. Infine le è riconosciuto il diritto di proporre reclamo all’Autorità di controllo ai sensi dell’art. 77 GDPR. Potrà esercitare i diritti sopra riportati, nonché il diritto di revoca del consenso, scrivendo a privacy@ipomeriggi.it.
  • La Fondazione si riserva di modificare o semplicemente aggiornare il contenuto della presente Privacy Policy, in parte o completamente, anche a causa di variazioni della normativa applicabile.

Vi consigliamo quindi di controllare regolarmente questa sezione per prendere cognizione della più recente ed aggiornata versione della Policy in modo da essere sempre aggiornati sui dati raccolti e sull’uso che la Fondazione ne fa.
Qualora le modifiche interessino trattamenti la cui base giuridica è il consenso, il Titolare provvederà a raccogliere nuovamente il consenso dell’Utente, se necessario.

COOKIES POLICY

Gentile Utente,
ai sensi dell’art. 13 del Regolamento Generale UE sulla Protezione dei dati personali 2016/679 (di seguito “Regolamento” o “GDPR”), forniamo le presenti informazioni per avere una visione chiara e trasparente delle modalità di gestione dati personali degli utenti/visitatori raccolti e trattati tramite questo sito web.

Si precisa che questa Privacy Policy vuole spiegare come questo sito web utilizza i cookies al fine di fornire informazioni chiare e rilevanti per permettere agli utenti di operare le proprie scelte ai fini del controllo di cosa succede quando si accede al sito. 

Il presente documento è parte integrante e sostanziale della Privacy Policy e della informativa in essa contenuta rilasciata anche ai sensi dell’articolo 13 del Regolamento (UE) 2016/679.
Si invita, pertanto, alla lettura di tale documento.

La Fondazione I Pomeriggi Musicali, Via San Giovanni Sul Muro n. 2, 20121 Milano, (in seguito, “Titolare”), è il Titolare del trattamento dei dati personali, che potrà contattare scrivendo al seguente indirizzo: privacy@ipomeriggi.it.
Il Responsabile per la protezione dei dati (“Data Protection Officer”) è reperibile ai seguenti contatti: dpo@ipomeriggi.it.

I Cookies sono piccoli file di testo che i siti visitati dagli utenti inviano ai loro terminali, dove vengono memorizzati per essere poi ritrasmessi agli stessi siti in occasione di visite successive, nonché per tracciare le visite al sito in forma assolutamente anonimizzata.
Tali informazioni possono riguardare l’utente, le sue preferenze o il dispositivo utilizzato per l’accesso al sito (computer, tablet o cellulare) e vengono utilizzate principalmente per adeguare il funzionamento del sito alle aspettative dell’utente o per raccogliere dati a fini statistici.

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