L’estate 2021 dei Pomeriggi è in tour - I Pomeriggi Musicali - Teatro Dal Verme

L’estate 2021 dei Pomeriggi è in tour

Come sempre l’estate dei Pomeriggi è anche in tour, un lungo viaggio musicale che farà tappa tra le bellezze naturali e artistiche della Lombardia, dai Giardini Estensi di Varese al Teatro all’aperto del Vittoriale di Gardone Riviera, dalla Corte Caffi di Buguggiate al Castello Visconteo di Voghera.

In un intervento intitolato I territori della musica, la musica ed il territorio, Maurizio Salerno, direttore artistico dell’Orchestra I Pomeriggi Musicali scrive:

«Questo anno e mezzo di pandemia, tra le difficoltà e le molte cose negative, ci ha comunque indotti a ripensare, reinventare e riscoprire la musica e lo spettacolo musicale dal vivo (….)

Con un gioco di parole, potremmo dire che è tempo di tornare sul territorio, per restituirgli la musica e i suoi territori, nuovi e antichi. Si riapre lo scrigno sonoro dell’orchestra, coi grandi autori e con le novità (…)

Una stagione all’insegna della scoperta e della riscoperta. La scoperta di nuove musiche e interpreti, la riscoperta dell’intensissima emozione del concerto, che conosciamo così bene e che pure non smette di sorprendere e incantarci.