Buon 150° compleanno, Teatro Dal Verme! - I Pomeriggi Musicali - Teatro Dal Verme

Buon 150° compleanno, Teatro Dal Verme!

Mercoledì 14 settembre 2022, due eventi gratuiti per festeggiare un secolo e mezzo di storia!

1872-2022. Dal Futurismo ad oggi, dalla prime di Meyerbeer e Puccini alla casa della musica dei Pomeriggi Musicali: il 14 settembre 2022 il Teatro Dal Verme compie 150 anni e siamo tutti invitati a festeggiare questo momento “storico”!

Si comincia alle ore 18 con Paolo Rossi che inaugura Teatro in mostra. Una storia lunga 150 anni a cura di Paolo Bolpagni. Una mostra che ripercorre la storia di questo importante teatro milanese tra locandine di concerti e spettacoli, documenti, giornali e riviste d’epoca, fotografie, libretti, locandine.

Alle ore 20, invece, un concerto che ha per protagonista l’Orchestra I Pomeriggi Musicali, il suo direttore principale James Feddeck e la voce di Giuseppina Bridelli.
Ascolteremo in prima mondiale la cantata per mezzosoprano e orchestra Lettera al poeta di Carlo Galante su testo di Davide Rondoni, scritta su commissione della Fondazione I Pomeriggi Musicali nel centenario della nascita di Pier Paolo Pasolini, e alcune celebri pagine di Mozart, Rossini e Bellini.

Ad accogliere il pubblico in sala Rolling Stage, un contributo video originale realizzato per queste celebrazioni da MASBEDO, che scandirà l’inizio di tutte le serate sino al 21 dicembre.

Prenota oggi i tuoi biglietti gratuiti per i due eventi! I posti sono limitati.

__________________________

 

Mercoledì 14 settembre, ore 18 | Teatro in mostra. Una storia lunga 150 anni
Scopri di più  |  Prenota ora

 

Mercoledì 14 settembre, ore 20 | Tre secoli in scena. Concerto d’apertura
Scopri di più  |  Prenota ora