Un viaggio tra le partiture della tradizione classica e le indimenticabili colonne sonore amate da grandi e piccini per un concerto straordinario a favore del progetto “Emergenza Ucraina” di Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus
Il Cast
PYO – Pasquinelli Young Orchestra
Coro SONG
Strumentisti Superar Suisse
Civica Filarmonica di Lugano
Note di sala
Oltre 300 giovani musicisti dell’Associazione SONG vi aspettano per il variopinto concerto solidale “Ciak, si suona! SONG per un film di pace” !
Sul palco la PYO – Pasquinelli Young Orchestra, il Coro SONG e strumentisti di Superar Suisse e della Civica Filarmonica di Lugano guidati da Carlo Taffuri sul podio d’orchestra e da Pilar Bravo coordinatrice del coro.
Durante questo pomeriggio musicale potrete ascoltare brani della tradizione classica e indimenticabili colonne sonore amate da grandi e piccini.
Ospite speciale della serata Maria Olivero autrice del brano “Today, Say No To Child Labour !” che lancia un messaggio di consapevolezza in prossimità della Giornata Mondiale contro lo sfruttamento del lavoro minorile (12 giugno)
ll ricavato dei biglietti sarà devoluto a favore del progetto “Emergenza Ucraina” di Fondazione Francesca Rava – NPH Italia Onlus
Evento realizzato con il fondamentale contributo di Fondazione Pasquinelli
Nell’ambito di Lacittàintorno un programma di Fondazione Cariplo
In collaborazione con I Pomeriggi Musicali
Con il patrocinio del Comune di Milano