Le date
Marcella Bella torna sul palco del Teatro Dal Verme di Milano, dove sarà in scena l’11 novembre 2019 in un appuntamento a cui non potete mancare!
Biglietteria
Biglietti:
40,00 € / 50,00 € (diritti di prevendita inclusi)
Note di sala
Il primo piccolo successo è nel 1971 con Hai ragione tu, dell’anno seguente, 1972, è l’ottimo esito della partecipazione al Festival di Sanremo con Montagne verdi, canzone scritta per lei dal fratello Gianni. Quello stesso anno partecipa al Cantagiro con Sole che nasce, sole che muore e a Canzonissima con Un sorriso e poi… perdonami. Nel 1973 arriva il successo di vendite di Io domani e Nessuno mai.
Negli anni seguenti l’attività discografica di Marcella continua senza grandi scosse. Nel 1985 incide un brano che diventerà un cult sotterraneo, Rio de Janeiro. Nel 1981 partecipa a Sanremo e si classifica al nono posto con Pensa per te; del 1983 è la collaborazione con Mogol per Nell’aria, che imprime una svolta decisamente sexy all’immagine di Marcella, confermata dall’album del 1984, NEL MIO CIELO PURO. Del 1985 è il duetto al Festivalbar con il fratello Gianni in L’ultima poesia. Nel 1986 ottiene il suo miglior piazzamento assoluto a Sanremo (terza) grazie a Senza un briciolo di testa; l’anno dopo è sesta con Tanti auguri (testo scritto ma non firmato da Gino Paoli), l’anno successivo quarta con Dopo la tempesta. Torna al Festival nel 1990 con Verso l’ignoto, proposta in coppia col fratello Gianni.
Dopo qualche anno di assenza dalle scene, Marcella torna a farsi viva con il singolo Fa chic e l’album PASSATO E PRESENTE (2002); nel 2005, a Sanremo, si classifica seconda nella categoria Classic con Uomo bastardo, e al Festival torna nel 2007 – ancora in coppia con Gianni Bella – con Forever per sempre.