Altra Musica: Noemi - Teatro Dal Verme

Le date

Sala Grande
giovedì 05 aprile 2012
Ore: 21:00

Anteprima del RossoNoemi Tour 2012

Il Cast

In questo viaggio Noemi sarà accompagnata da Emanuele Fontana alle tastiere, Marcello Surace alla batteria, Gabriele Greco al basso, Bernardo Baglioni alla chitarra blues e Giacomo Castellano alla chitarra elettrica.

Note di sala

Dopo la partecipazione alla 62 edizione del Festival di Sanremo con il brano Sono Solo Parole, Noemi apre “RossoNoemi Tour 2012” che la vedrà impegnata nei più importanti teatri italiani.

Veronica Scopelliti – in arte Noemi – nasce a Roma nel 1982. Già durante gli studi universitari inizia con le prime esperienze nel mondo dello spettacolo, anche se i primi risultati arrivano nel 2007: viene ammessa a SanremoLab, arrivando tra i 12 finalisti, senza però essere poi tra i tre cantanti scelti per il Festival di Sanremo del 2008.

Nel 2009 è tra i partecipanti di “X-Factor”, nella categoria over-25, seguita da Morgan: arriva vicinissima alla finale, venendo eliminata in una delle ultime puntate. A fine aprile 2009 pubblica NOEMI, EP che contiene sei brani, quattro inediti e due cover. A ottobre 2009 esce il suo primo album SULLA MIA PELLE, dieci canzoni tra le quali si distinguono “L’amore si odia” cantata in duo con Fiorella Mannoia, “Per colpa tua”, scritta dal leader dei Baustelle Francesco Bianconi e la title-track, l’unico brano del cd firmato da Noemi stessa. Nel 2010 approda al festival di Sanremo con “Per tutta la vita”, che viene inclusa nella ripubblicazione di SULLA MIA PELLE. Nel 2011 arriva ROSSONOEMI, anticipato dal singolo “Vuoto a perdere”, scritto da Vasco Rossi. Il 15 gennaio 2012 viene annunciata la sua partecipazione al Festival di Sanremo, dove sarà in gara nei Big con “Sono solo parole “, duettando su “To feel in love” (“Amarsi un po’”) con Sarah Jane Morris nella serata del giovedì.