Le date

Sala Grande
sabato 09 novembre 2013
Ore: 21:00

Sono i più bravi, venite ad ascoltarli. Nelle Audizioni Nazionali della GMI, che si sono tenute a Monopoli, Terni e Milano, sono stati selezionati i migliori talenti della musica classica del Paese: i vincitori si presentano ora in un concerto premio, sabato 9 novembre al Teatro Dal Verme. Una bella serata di festa e di grande musica a cui siete tutti invitati!

Note di sala

Di circa 150 tra solisti, gruppi e cantanti che partecipato alla prima parte della audizioni è stato selezionato un gruppo ristretto di giovani musicisti. La selezione del materiale audio e video e le Audizioni dal vivo sono state caratterizzate da una qualità molto alta dei giovani artisti che presentavano curricula di alto profilo e che rappresentavano tutti gli strumenti (dal pianoforte al sassofono, dal violoncello alla fisarmonica).

Tra questi erano presenti anche giovanissimi ragazzi, classe 1999, che hanno espresso una grande sensibilità musicale, pronti a vivere questa grande esperienza tutti insieme. Scopo delle Audizioni era individuare giovani esecutori, promuoverne la conoscenza, sostenere il loro lavoro.

La Gioventù Musicale da sempre sostiene i giovani musicisti che hanno fatto della musica il loro sogno per il futuro e per questo motivo, con cadenza regolare, indice le audizioni che possono diventare un vero trampolino da cui spiccare il volo, mostrando il proprio talento. Fin dal suo inizio nel 1952, la Gioventù Musicale d’Italia ha tra le sue finalità il sostegno e la valorizzazione dei giovani musicisti. Molti di essi hanno potuto iniziare la loro carriera, e spesso diventare famosi, muovendo i primi passi proprio con la Gioventù Musicale.

Biglietteria

Per informazioni:
Fondazione Gioventù Musicale d’Italia
Via S. Croce 4 – Milano 02. 89 40 08 40 / 02. 89 40 08 48
www.jeunesse.it
audizioni@jeunesse.it