Big One. The Voice and The Sound of Pink Floyd performing A Saucerful Of Secrets Songs Tour + Greatest Hits
Il Cast
Leonardo De Muzio, chitarra solista, voce, synt, arrangiamenti
Luigi Tabarini, basso e voce
Stefano Raimondi, batteria e percussioni
Stefano Righetti, organo Hammond, piano, synt, sequenze, voce
Special Guests
Marco Scotti, saxofono
Debora Farina, Pamela Perez, cori
Note di sala
La scaletta del concerto prevede brani e musiche tratte da: A Saucerful of Secrets; The Piper at the Gates of Dawn, esordio discografico della Band; e da The Dark Side of the Moon, celebre album che li rese famosi in tutto il mondo.
Nel secondo set la Band riproporrà il meglio della musica floydiana con brani tratti dai best of della lunga e intramontabile carriera discografica del Pink Floyd, fino al loro ultimo The Endless River, pubblicato il 7 novembre 2014.
Definiti da stampa e dalla critica internazionale come la “miglior Tribute Band Europea dei Pink Floyd” Big One nella formazione attuale nasce a Verona nel 2005 per celebrare la Band Britannica – protagonista a livello mondiale della storia del Rock – proponendo non solo le loro canzoni, ma le loro stesse sonorità vintage e atmosfere floydiane che ben conosce chi ha avuto la fortuna di ascoltare i Pink Floyd dal vivo.
In oltre diciassette anni di carriera, Big One ha calcato i palcoscenici di alcuni tra i più importanti teatri italiani e rock festival europei, consolidando un ampio seguito tra appassionati e Pink Floyd addicted. Da qui, il riconoscimento della Band come la formazione che più di ogni altra detiene il diritto di eseguire dal vivo il repertorio floydiano.