Le date

Sala Piccola
sabato 16 novembre 2019
Ore: 16:00

Note

Sono media partner dell’edizione 2019 di BOOKCITY MILANO: Corriere della Sera, Gruppo Mondadori, laeffe, RAI Radio3, ibs.it, ilLibraio.it, Rivista Africa, Focus on Africa.

Gli appuntamenti di BOOKCITY MILANO sono ad ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, salvo dove diversamente indicato.

Il programma è consultabile sul sito www.bookcitymilano.it

#BCM19 Facebook: BookCity Milano | Twitter: @BOOKCITYMILANO | Instagram: @bookcitymilano

Segreteria organizzativa: segreteria@bookcitymilano.it

Lezione di rap per vecchi bacucchi (noi!). Per chi pensa che il ritmo sia finito con Tityre tu patulae. Che le metafore siano scomparse con Manzoni. Che le allitterazioni siano passate a miglior vita con Montale.

Con Andrea Granelli e Flavia Trupia, con la partecipazione di Amir Issaa.

Il Cast

Con 

Andrea Granelli e Flavia Trupia,

con la partecipazione di Amir Issaa.

Note di sala

La retorica e il rap non sono due mondi lontani. E ve lo dimostreremo con la Lezione di rap per vecchi bacucchi. Chi sono i bacucchi? Tutti coloro che non hanno idea di come suoni il rap italiano di oggi e di quanta poesia ci sia dentro. Andrea Granelli, Flavia Trupia e Amir Issaa ci accompagneranno in un viaggio che insegnerà a tutto il pubblico a rappare. A gestire ritmo, suono, respiro e a pronunciare le parole senza mangiarle, in modo che si capiscano. Perché il rap è la migliore scuola di oratoria.

Biglietteria

ingresso gratuito fino ad esaurimento posti, salvo dove diversamente indicato.