Breaking Italy Night con Marco Travaglio - Teatro Dal Verme

Le date

Sala Grande
venerdì 22 dicembre 2023
Ore: 20:30

Parte la quarta stagione del Breaking Italy Night! Primo ospite sarà Marco Travaglio.

Breaking Italy è uno show online dal lunedì al giovedì nel quale Alessandro Masala, noto “Shy”, presenta e commenta le notizie più interessanti della giornata, presentandole come stimolo allo sviluppo di un pensiero critico.

Marco Travaglio ha bisogno di poche presentazioni, dal momento che è sicuramente uno dei giornalisti e opinionisti più conosciuti nel nostro Paese, con una carriera sconfinata che ha spaziato da quello che fu “Il Giornale” di Indro Montanelli, a “Repubblica”, all’”Unità”, sino alla fondazione nel 2009 del “Fatto Quotidiano”, di cui è direttore.

Sin dall’inizio della sua carriera si concentra in particolar modo sulla cronaca giudiziaria, sul rapporto tra Stato e mafia e sulla corruzione in politica, ambiti su cui è stato autore di vari saggi.
È noto anche in televisione: ha infatti collaborato per anni con Michele Santoro nelle trasmissioni Annozero e Servizio Pubblico, ed è tutt’oggi spesso ospite in vari programmi di approfondimento politico e attualità di LA7, come Otto e Mezzo, Di Martedì e Tagadà, oltre a essere ospite fisso del programma Accordi & disaccordi condotto da Luca Sommi su NOVE.

L’ospite è sicuramente tra i più interessanti che Breaking Italy Night ha mai avuto, sarà dunque stimolante conversare con lui sulla sua carriera, sulle sue posizioni che spesso negli ultimi anni divergono da quelle di Shooterhatesyou e su tanti altri aspetti, ma cercando come al solito di far emergere il Travaglio persona e le idee dell’uomo al di là degli abiti del direttore.

Biglietteria

Platea Centrale € 24,50 – Platea Alta € 20,50