Calibro35 "Jazzploitation" - JAZZMI - I Pomeriggi Musicali - Teatro Dal Verme

Le date

Sala Grande
lunedì 21 ottobre 2024
Ore: 21:00

Riconosciuti in tutto il mondo come uno dei progetti più cool della scena musicale alternativa italiana, i CALIBRO 35 (Tommaso Colliva, Massimo Martellotta, Enrico Gabrielli e Fabio Rondanini) sono diventati un vero e proprio punto di riferimento della scena nazionale ed internazionale
È ora arrivato per i Calibro35 un ulteriore momento di sperimentazione e ricerca, una virata-sempre nel loro stile-verso un territorio più volte sfiorato in questi anni e che ora la band ha deciso di esplorare, quello del jazz.
Jazzploitation è l’avventura di Calibro nel jazz ma non è un progetto jazz. È come se Colliva, Martellotta, Gabrielli e Rondanini diventassero dei rapinatori nella banca del jazz: si entra, si afferra ciò che si può e poi si scappa, seminando gli inseguitori per poi fermarsi, togliersi il passamontagna, aprire i borsoni e trovarci dentro un sacco di cose di valore da riciclare. C’è il groove, l’interazione tra i musicisti e l’improvvisazione.
In Jazzploitation ci sono i mostri sacri e gli underdog, c’è il jazz prestato al cinema italiano coi compositori che guardano i sogni a stelle e strisce e il jazz che attraversa le generazioni, si ibrida, e prende nuove forme che diventeranno le nuove milestones per quelli che vengono dopo.

Biglietteria

Settore A euro 34,50 – Settore B euro 32,20 – Settore B Visibilità Ridotta euro 32,20 – Settore C euro 28,75 – Settore C Visibilità Ridotta euro 28,75 – Balconata Visibilità Ridotta euro 25,30