Le date
Note
Special Night.
Torna il 31 dicembre 2018 Caveman, per la quarta volta al Teatro Dal Verme di Milano.. La notte di Capodanno divenuta un cult a Milano.
Biglietteria
Biglietti:
49,00 € / 98,00 € (diritti di prevendita inclusi)
Gruppi:
Tel. 02 33605185
email: prenotazioni@grattacielo.net
Il Cast
con Maurizio Colombi
e la Cave Band
Note di sala
Oltre alla versione integrale di Caveman, accompagneranno la serata un cantante lirico per il brindisi di mezzanotte e ballerine in costume direttamente dal “Carnival do Brazil” per proseguire la serata a ritmo di samba.
Una serata ricca di teatro, divertimento, musica e per tutti pandoro, panettone e pregiato spumante.
In anticipo, Auguri di Buon Anno!
Continua in Italia il grande successo di CAVEMAN l’uomo delle caverne, il più famoso spettacolo sul rapporto di coppia a livello planetario.
La versione italiana dello spettacolo raggiunge e batte il grande successo avuto a Broadway, dove CAVEMAN, con 702 performance era il monologo più longevo della storia.
Il successo si è diffuso nel mondo con cifre di tutto rispetto: 10 milioni di spettatori, 22 traduzioni differenti, in scena contemporaneamente in 30 paesi nel mondo ed è stato anche Vincitore del PREMIO LAURENCE OLIVER come Miglior Spettacolo d’Intrattenimento.
Tutto ciò ha trasformato CAVEMAN in un fenomeno di costume MONDIALE.
In Italia CAVEMAN è arrivato nel 2009, dove l’adattamento e la traduzione – per volontà di Rob Becker, il creatore del testo letterario originale – sono stati curati da Maurizio Colombi, alfiere dei family show in Italia, autore e regista di Peter Pan – il Musical record di incassi, Heidi, Rapunzel, Christmas Show, La Regina di ghiaccio, e molti altri come We Will Rock You il fortunato musical ispirato dalla musiche dei Queen.
La produzione è un tandem che vede affiancati la Theater Mogul, compagnia di produzioni teatrali globali, e SOLDOUT srl.
Per l’ottava stagione consecutiva CAVEMAN sarà ancora in scena, grazie alle richieste di spettatori e teatri che confermano quanto questo spettacolo, con il suo spirito leggero, sia gradito ed amato nel panorama teatrale italiano.
Nel 2012 la versione italiana adattata da Maurizio Colombi vince il titolo di miglior Caveman nel mondo, “Best Caveman”, tanto che viene ripresa come esempio dalle produzioni all’estero.
Con CAVEMAN si ride (sino alle lacrime) e ci si riconosce ma soprattutto si raccoglie un messaggio d’amore sulla coppia e sulla famiglia.
Lo confermano i giudizi ed i commenti degli spettatori stessi. Il successo di CAVEMAN è cresciuto in maniera sotterranea e spontanea, grazie al “passa parola” degli spettatori.
CIFRE E CURIOSITA’ IN ITALIA:
L’hanno visto oltre 350.000 spettatori.
Ha debuttato nel 2010 come prova al teatro San Luigi di Concorezzo.
Gli spettatori che hanno visto lo spettacolo più di 7 volte vincono un free pass che gli da la possibilità di tornare gratuitamente quando vogliono e di accedere al back stage.
I suggerimenti più belli sugli aneddoti della vita di coppia, inviati a Maurizio Colombi, sono premiati con un biglietto omaggio e sono inseriti nel testo dello spettacolo, la stessa sera.
Lo spettacolo si avvale di una band musicale, la “CAVE BANDd”, composta da 5 musicisti: Davide Magnabosco, Angelo Di Terlizzi, Alberto Schirò, Americo Costantino.