Le date
Note
Organizzatore: Centro per l’Interscambio culturale Italia-Cina (ICCX)
Partner: LongMorning Company, Italia-Cina Associazione artistica Mandorla
Festival di Primavera Milano – spettacolo di Opera Wu Jiangshan.
China Week Milano è la prima settimana a tema culturale cinese e di interscambio culturale tra Italia e Cina, sostenuto dal Comune di Milano e dal Consolato Generale Cinese e organizzato dal Centro dell’Interscambio culturale Italia-Cina.
Biglietteria
Biglietti:
ingresso libero
fino ad esaurimento dei posti disponibili,
previo ritiro dei tagliandi di ingresso presso
la biglietteria del Teatro Dal Verme,
dal martedì al sabato, dalle ore 11 alle 19.
Note di sala
Dal 4 novembre 2018 al 19 dicembre 2018 si è svolta la prima parte della China Week, che ha visto l’amichevole collaborazione tra artisti italiani e cinesi i quali hanno avuto modo di esibirsi nell’ambito del Festival Mandorla Musica, del Forum internazionale letterario artistico Italo-cinese, di un concerto per pianoforte e di molti altri eventi artistici contemporanei che hanno riscosso tutti un grande successo. Nel 2019 China Week Milano è ancora protagonista con lo spettacolo teatrale di Opera Wu Jiangshan in co-operazione col Festival Primavera del dipartimento culturale della Cina per diffondere l’eccezionale cultura tradizionale cinese. A questo grande evento culturale parteciperanno anche artisti italiani.
L’Opera Wu Jiangshan ha una storia molto lunga, nel 2008 è stata inserita nel registro del patrimonio culturale immateriale. Il gruppo d’artisti che si esibirà in questo evento proviene dall’Istituto di ricerca Jingshan di Opera Wu, fondato nel 1958 è un centro convenzionato per la protezione del patrimonio culturale. In questi 61 anni l’Istituto Jingshan di Opera Wu ha vinto 60 premi a livello provinciale e 70 premi a livello comunale.