Le date

Sala Grande
domenica 24 febbraio 2019
Ore: 20:00

Note

Organizzatore: Centro per l’Interscambio culturale Italia-Cina (ICCX)                                   

Partner: LongMorning Company, Italia-Cina Associazione artistica Mandorla 

Festival di Primavera Milano – spettacolo di Opera Wu Jiangshan.

China Week Milano è la prima settimana a tema culturale cinese e di interscambio culturale tra Italia e Cina, sostenuto dal Comune di Milano e dal Consolato Generale Cinese e organizzato dal Centro dell’Interscambio culturale Italia-Cina.

Note di sala

Dal 4 novembre 2018 al 19 dicembre 2018 si è svolta la prima parte della China Week, che ha visto l’amichevole collaborazione tra artisti italiani e cinesi i quali hanno avuto modo di esibirsi nell’ambito del Festival Mandorla Musica, del Forum internazionale letterario artistico Italo-cinese, di un concerto per pianoforte e di molti altri eventi artistici contemporanei che hanno riscosso tutti un grande successo. Nel 2019 China Week Milano è ancora protagonista con lo spettacolo teatrale di Opera Wu Jiangshan in co-operazione col Festival Primavera del dipartimento culturale della Cina per diffondere l’eccezionale cultura tradizionale cinese. A questo grande evento culturale parteciperanno anche artisti italiani.

L’Opera Wu Jiangshan ha una storia molto lunga, nel 2008 è stata inserita nel registro del patrimonio culturale immateriale. Il gruppo d’artisti che si esibirà in questo evento proviene dall’Istituto di ricerca Jingshan di Opera Wu, fondato nel 1958 è un centro convenzionato per la protezione del patrimonio culturale. In questi 61 anni l’Istituto Jingshan di Opera Wu ha vinto 60 premi a livello provinciale e 70 premi a livello comunale.

Biglietteria

Biglietti:

ingresso libero

fino ad esaurimento dei posti disponibili,

previo ritiro dei tagliandi di ingresso presso

la biglietteria del Teatro Dal Verme,

dal martedì al sabato, dalle ore 11 alle 19.