E la vita bussò - Teatro Dal Verme

Le date

Sala Grande
lunedì 20 gennaio 2020
Ore: 21:00

Tour italiano.

Mario Lavezzi presenta il tour teatrale 2020 E la vita bussò, con cui festeggia 50 anni di musica d’autore. Un viaggio in musica scandito a tappe attraverso i grandi successi del passato fino alle hit di oggi, un percorso musicale che parte dagli anni 70.

Biglietteria

Biglietti:

40,30 € / 57,50 € (diritti di prevendita inclusi)

Note di sala

Un anniversario importante per uno degli artisti più stimati del panorama musicale. La sua storia è singolare e unica in Italia, la complessità artistica del suo talento e le sue enormi doti fanno di lui un esponente significativo nella discografia del nostro paese: Lavezzi è un vero, raffinato music maker, per riassumere un’attività che rimanda ai “grandi” della musica internazionale (pensiamo a Quincy Jones, a Burt Bacharch).


E la vita bussò sarà un percorso musicale che Lavezzi racconterà con ironia ed eleganza, e con la consapevolezza di aver vissuto momenti molto significativi della nostra musica: la sua esperienza e le canzoni con Lucio Battisti e Mogol; gli anni e le canzoni con i Camaleonti, i Flora Fauna e Cemento e Il volo (tra le più interessanti formazioni del periodo rock progressive in Italia); le canzoni e gli album prodotti per le signore della canzone italiana, fino all’esperienza con Teo Teocoli con oltre 200 repliche teatrali.