Le date
Dancers in Concert.
Non è un semplice concerto, ma un vero e proprio spettacolo musicale: sul palco oltre 60 giovani musicisti professionisti che, con carattere ed entusiasmo, reinterpretano le hit pop più belle di oggi e di sempre, da Mina a Billie Eilish, da Cristina d’Avena ai Queen.
In esclusiva per il debutto milanese, l’orchestra sarà accompagnata straordinariamente da Virna Toppi, Claudio Coviello, Vittoria Valerio e Nicola Del Freo, primi ballerini e solisti del Teatro alla Scala, che, su parte del repertorio della GSO, danzeranno delle originali coreografie realizzate appositamente dal coreografo di fama internazionale Marco Pelle.
Se non credevate possibile scatenarvi a ritmo di un’orchestra sinfonica, questo è lo spettacolo che vi farà cambiare idea: impossibile stare fermi sulle poltroncine del teatro!
Biglietteria
Biglietti:
20,70 € / 39,00 € (diritti di prevendita inclusi)
Note di sala
La Gaga Symphony Orchestra, ensemble veneto di giovani professionisti della musica, è noto per proporre durante i suoi spettacoli un originalissimo repertorio pop e dance. Dai classici evergreen alle ultime hit trasmesse alla radio, il risultato è un entusiasmo dirompente che coinvolge e contagia il pubblico durante ogni concerto. Dal 2012 a questa parte, la GSO ha realizzato oltre 70 spettacoli, in Italia e all’estero (Mosca, Berlino, Cairo, Malabo -Guinea Equatoriale-), nelle location più diversificate, dal teatro, alla piazza, alla discoteca, collezionando numerosi sold out e dimostrando versatilità ed ecletticità nella propria proposta artistica.
Ad avvalersi delle performance della GSO anche importanti aziende e brand come PWC, Calzedonia, Intimissimi, Pirelli, Pinko, Smeg e Juventus. Oltre alla partecipazione alle trasmissioni Italia’s Got Talent e X-Factor (Home Visit con Mara Maionchi), l’orchestra vanta interessanti collaborazioni con artisti della scena pop italiana: nella primavera del 2017, dopo l’ottimo piazzamento a Sanremo, il quartetto d’archi della GSO ha accompagnato Michele Bravi nel suo tour “Anime di Carta”, mentre in settembre ha registrato per il disco di Patrizia Laquidara “C’è qui qualcosa che ti riguarda”.
Nella primavera 2018, la Gaga Symphony Orchestra ha accompagnato Patty Pravo nel tour “La Cambio Io La Vita Che”; a settembre dello stesso anno ha preso parte alle riprese del video del singolo “New York” dei Thegiornalisti, mentre in autunno ha registrato le parti orchestrali del nuovo disco di prossima uscita di Chiara Galiazzo. Quest’estate, inoltre, la GSO accompagnerà Francesco De Gregori nel suo tour estivo con l’orchestra, presso le più grandi arene di tutta Italia. Che suoni in teatro, in piazza o addirittura in discoteca, la Gaga Symphony Orchestra regala un’esperienza vivace e ricca di stimoli, costruita sullo studio e l’impegno dei giovani. È così che finalmente intrattenimento e cultura possono avvicinarsi e diventare sinonimi.