Le date
Note
Green pass obbligatorio.
Info e prevendite: www.dnaconerti.com
Giorgio Poi in concerto per presentare live il nuovo album, Gommapiuma.
Note di sala
Giorgio Poi torna dal vivo a febbraio 2022 con due appuntamenti live, rispettivamente il 18 febbraio al Teatro del Verme di Milano e il 28 febbraio all’Auditorium Parco della Musica – Sala Sinopoli di Roma. Le due date saranno l’occasione per il cantautore di presentare al pubblico il nuovo progetto discografico “Gommapiuma”, in uscita venerdì 3 dicembre per Bomba Dischi / Island Records e già anticipato dai singoli I Pomeriggi e Giorni Felici.
I due concerti vedranno Giorgio Poi tornare ad esibirsi dal vivo dopo l’intensa attività live che l’ha visto protagonista durante la sua carriera con tournée nazionali, a supporto degli album Fa niente e Smog, nelle grandi città italiane e nei maggiori festival della penisola e internazionali nei tour europei e negli opening del tour americano dei Phoenix.
Giorgio Poi è nato a Novara ma cresciuto a Roma. Dopo i viaggi a Londra, Berlino e negli States arriva nel 2017 “Fa Niente” uscito per Bomba Dischi/Universal e accolto con grande favore dalla stampa e dalla critica. Cantautore e musicista d’eccezione con alle spalle un’incessante attività dal vivo e proficue collaborazioni con artisti nella scena italiana e internazionale, pubblica nel 2019 il secondo album “Smog”. Dopo aver firmato la colonna sonora originale di “Summertime” (Netflix), torna nell’autunno 2021 con “I Pomeriggi”, singolo che segna il ritorno sulle scene e Giorni Felici scritto ispirandosi all’omonimo libro della fumettista Zuzu, che per l’occasione ha anche curato la copertina ufficiale del brano.