Le date

Sala Grande
domenica 28 ottobre 2018
Ore: 18:00

Note

Il portale Centralpalc.com è media partner ufficiale del “Premio Etta e Paolo Limiti”.

4° Concorso internazionale per giovani cantanti lirici. Come da tradizione, torna puntuale l’appuntamento con il Gran Galà Finale del Premio Etta e Paolo Limiti, il concorso internazionale per giovani cantanti lirici ideato e fondato da Paolo Limiti, scomparso lo scorso anno, e oggi dedicato alla sua memoria.

Il Cast

Direzione artistica Sabino Lenoci

Organizzazione

Associazione Etta e Paolo Limiti Onlus

nelle persone del presidente Daria Pesce e

del vicepresidente Carlo Cinque

presentatore Mattia Luigi Palma

Direttore Michele Spotti

Orchestra Lirica I Pomeriggi Musicali

Finalisti del Concorso internazionale per giovani cantanti lirici


Note di sala

Il Gran Galá vedrà esibirsi sul prestigioso palcoscenico del Teatro Dal Verme di Milano, il prossimo 28 ottobre alle ore 18:00, i 10 giovani finalisti del concorso che si contenderanno i 20.000 euro in premi e borse di studio. La giuria interna sarà per l’occasione affiancata da una giuria ospite composta da nomi celebri del panorama operistico internazionale.

I giovani cantanti lirici si sfideranno così eseguendo le più famose arie d’opera accompagnati dall’ Orchestra Lirica I Pomeriggi Musicali diretta dal M° Michele Spotti.

A presentare la serata sarà, per la prima volta, Mattia Luigi Palma, brillante giornalista e critico musicale. La direzione artistica è invece affidata, come ogni edizione, a Sabino Lenoci, grande amico di Paolo Limiti e celebre direttore della rivista L’Opera.

L’organizzazione è a cura dell’Associazione Etta e Paolo Limiti Onlus nelle persone del presidente Daria Pesce e del vicepresidente Carlo Cinque.

Durante la serata verrà anche assegnato al miglior tenore, da Nicoletta Mantovani della Fondazione Luciano Pavarotti di Modena, il “Premio Luciano Pavarotti”.

Ricordiamo che il “Premio Etta e Paolo Limiti” si svolgerà al Teatro Dal Verme di Milano dal 23 al 28 ottobre 2018. Il concorso è finalizzato alla scoperta e alla valorizzazione di giovani cantanti lirici ed aperto a soprani, mezzosoprani/contralti, tenori, baritoni e bassi di qualsiasi nazionalità che alla data del 31 dicembre 2017 non abbiano superato l’età di 35 anni.

Per partecipare al concorso è possibile inviare la richiesta di iscrizione entro e non oltre il 21 ottobre 2018. Per maggiori informazioni, regolamento e iscrizioni è consultabile online il sito www.premioettalimiti.com .

Biglietteria

Ingresso gratuito

previo ritiro dei biglietti presso la biglietteria del Teatro Dal Verme in via S. Giovanni sul Muro 2 a Milano (da martedì 23 a sabato 27 dalle ore 11:00 alle 18:30 e domenica 28 a partire dalle ore 17:00).