Gran Galà Johann Strauss - I Pomeriggi Musicali - Teatro Dal Verme

Le date

Sala Grande
sabato 27 dicembre 2014
Ore: 17:00

Note

Ambasciatrice della musica della leggendaria corte di Francesco Giuseppe sarà la Strauss Festival Orchestra, da più di venticinque anni ospite dei principali palcoscenici europei come il Concertgebouw di Amsterdam, il Gran Teatre delLiceu di Barcellona, il Teatro Real di Madrid, la Filarmonica di Berlino e di Monaco, il De Doelen di Rotterdam, il Palais des Beaux-Arts di Bruxelles, il Musikhalle di Amburgo, il Dr Anton Philipszaal dell’Aia, il Gewandhaus di Leipzig, il Palacio Euskalduna di Bilbao, il Palau de la Música e l’Auditori di Barcellona, l’Auditorio Nacional de Música ed il Teatro Lope de Vega di Madrid.

In virtù del suo consolidato successo, la Strauss Festival Orchestra si é esibita anche nella Sala d’Oro del Musikverein di Vienna, culla dei valzer di Strauss. L’orchestra sarà accompagnata dallo Strauss Festival Ballet Ensemble che, attraverso stilizzate coreografie e costumi variopinti, restituisce la sua funzione originaria ad opere composte per accompagnare queste danze.

I migliori valzer di Johann Strauss.
Il Gran Galà Johann Strauss raccoglie le opere più celebri del musicista austriaco Johann Strauss, noto come “il re del valzer”. Il programma, in linea con la migliore tradizione viennese, prevede l’esecuzione delle opere più famose: il Valzer dell’Imperatore, la polca Racconti dei boschi viennesi, il galoppo Klipp Klapp, l’ouverture de Il Pipistrello, solo per citare alcune selezioni. Per il gran finale, come da tradizione, suonerá la Marcia Radetzky, scandita dai fervidi applausi del pubblico.

Strauss Festival Orchestra & Ballet ensemble

La produzione Strauss più famosa d’Europa torna in Italia. Valzer, polche e marce di Johann Strauss saranno protagonisti del Gran Gala Johann Strauss con balletto organizzato da Euroconcert, appuntamento ormai classico della festività natalizie.

Biglietteria

Biglietti:
29/50 Euro
Sono previste riduzioni per gruppi organizzati, under 26 e over 65

Per informazioni:

Biglietteria, tel. 02 87 905 201 – 02 87 905

Ufficio promozione: promozione@ipomeriggi.it

Il Cast

Strauss Festival Orchestra & Ballet ensemble