Le date


Notice: Undefined property: WP_Error::$name in /var/www/vhosts/ipomeriggi.it/httpdocs/wp-content/themes/prod/single-eventi.php on line 141
mercoledì 21 marzo 2007
Ore: 21:00

Note

Kurt Rosenwinkel è uno dei più raffinati e creativi chitarristi jazz di oggi" (John Scofield).

Durante la sua formazione, è passato dal rock al jazz. E’ un musicista che non alza barriere, anzi mette in comunicazione naturalmente i diversi stili della musica popolare e di improvvisazione contemporanea. Ha esordito nel gruppo di Gary Burton, ha fatto parte del nucleo di musicisti americani e spagnoli che negli anni ‘90 si ritrovavano a Barcellona (Mark Turner, Jorge e Mario Rossy, Brad Mehldau..), ha suonato per anni nella Electric Bebop Band di Paul Motian.

Incide a fianco al sassofonista Mark Turner, nel gruppo cooperativo Human Feel, e nel ’96 realizza il primo disco a suo nome, "East Coast Love Affair", seguito da "Intuit" e dal recente "The Enemies Of Energy", pubblicato dalla Verve.

Mark Turner è la voce nuova del sax tenore nella scena contemporanea. Formatosi sullo studio del linguaggio di John Coltrane, ha maturato in seguito una vera passione per Warne Marsh, uno dei sassofonisti più importanti della scuola "cool". La sua originalità vive dunque sui contrasti, sulla capacità di evitare stereotipi e schemi. Il quartetto con Ben Street e Jeff Ballard vanta un affiatamento pluriennale.

Il Cast

Gruppo Musicale: Kurt Rosenwinkel Quartet