Le date

Sala Grande
lunedì 27 settembre 2010
Ore: 21:00

Note

Biglietti: 18/22 euro + prevendita
www.ticketone.it – call center 892 101
www.vivaticket.it – call Center 899666805

Informazioni al Pubblico
www.dnaconcerti.com – 06.47823484 – info@dnaconcerti.com

Note di sala

Anteprima della rassegna Music Club # 3

Joanna Newsom torna finalmente in Italia per presentare il nuovo e già acclamato triplo album “Have One On Me”, pubblicato a marzo per Drag City /Promorama.

La giovane musicista nata nel 1982, cantautrice, arpista e pianista è una tra le figure più interessanti della scena new-folk statunitense. Dotata di una tecnica arpistica non convenzionale e fortemente influenzata dai suonatori di kora dell’Africa Occidentale, Joanna ha un suo stile compositivo che incorpora elementi della musica appalachiana con l’avanguardia contemporanea e i ritmi della musica africana. Non convenzionale anche il suo stile vocale, infantile e maturo allo stesso tempo, tanto che la rivista inglese The Wire ha definito la sua voce “inaddomesticabile”!
A più di più di tre anni di distanza dall’uscita del bellssimo YS, album rivelazione che fece conoscere al grande pubblico la giovanissima artista californiana e che si guadagnò il terzo posto nella classifica dei migliori album del 2006 di Pitchfork entrando anche nella top 50 inglese, Joanna Newsom torna finalmente in Italia!

Clicca qui per scaricare la brochure completa della rassegna Music Club # 3.