Le date

Sala Grande
lunedì 12 giugno 2023
Ore: 21:00

Il compositore, poli-strumentista, produttore discografico, icona della musica rock, leggenda dei Velvet Underground: John Cale torna in Italia a giugno per un imperdibile concerti: il 12 giugno sarà al Teatro Dal Verme di Milano.

La storia della musica e dell’avanguardia, l’artigiano dei suoni e della distorsione: nel corso della sua carriera John Cale ha attraversato tutti i generi, dalla classica al drone, dall’underground al post-punk, fino al rock all’avanguardia. Co-fondatore della storica band Velvet Underground e protagonista di una collaborazione tanto unica quanto travagliata con Lou Reed, John Cale porterà in Italia i brani di Mercy, il primo album completo di brani nuovi dopo 10 anni.

Mercy si muove attraverso un vero e proprio tormento elettronico, esplorando canzoni d’amore vulnerabili e considerazioni speranzose sul futuro con l’aiuto di alcune delle giovani menti più curiose della musica. Laurel Halo, Sylvan Esso, Animal Collective: sono solo la metà dello stupefacente cast di brillanti musicisti che sono entrati nella visione consumata del mondo di Cale, aiutandolo a riarredarla. L’artista ha sempre cercato nuovi modi per esplorare le vecchie idee di alienazione, dolore e gioia e MERCY è l’ultimo affascinante ritrovamento di questa mente insoddisfatta.

Biglietteria

Siamo spiacenti di comunicare che i concerti di John Cale in programma il 12 giugno 2023 presso il Teatro Dal Verme di Milano e il 13 giugno 2023 presso l’Anfiteatro delle Cascine di Firenze nell’ambito del Viper Summer Festival sono cancellati a causa di difficoltà tecniche e logistiche indipendenti dalla volontà dell’Artista, delle Agenzie e delle venue.

Sarà possibile richiedere il rimborso del prezzo del biglietto, comprensivo di diritti di prevendita, entro e non oltre venerdì 14 luglio 2023, attraverso i circuiti ufficiali TicketOne e Ticketmaster.

Coloro che hanno effettuato l’acquisto su TicketOne potranno richiedere il rimborso seguendo la procedura riportata al seguente link: https://www.rimborso.info

Coloro che hanno effettuato l’acquisto su TicketMaster potranno richiedere il rimborso seguendo la procedura riportata al seguente link: https://help.ticketmaster.it/hc/it/articles/360007905958-Richiesta-di-rimborso-elenco-eventi

Come da condizioni di vendita, non è rimborsabile alcun costo e/o spesa accessoria o personale. Per ottenere il rimborso è necessario essere in possesso di un titolo di accesso. Senza il titolo di accesso non sarà possibile ottenere alcun rimborso.