Kodo - One Earth Tour 2020: Legacy - Spettacolo sospeso - I Pomeriggi Musicali - Teatro Dal Verme

Le date

Sala Grande
martedì 03 marzo 2020
Ore: 20:30
mercoledì 04 marzo 2020
Ore: 20:30

In ottemperanza alle disposizioni governative (D.P.C.M. del 29/02/2020), confermiamo che lo spettacolo Kodo – One Earth Tour 2020: Legacy in programma al Teatro Dal Verme il 3 e il 4 marzo è sospeso. Lo spettacolo è riprogrammato – sempre al Teatro Dal Verme – per il prossimo 30 marzo alle ore 20:30. Il Promoter sta definendo in queste ore le modalità e le date di rimborso dei biglietti venduti per i due spettacoli sospesi e i tempi di apertura vendite della nuova data del 30 marzo.
Tutte le informazioni saranno diffuse non appena saranno definite.
Grazie per la collaborazione.
Teatro Dal Verme.

Milano, 3 marzo 2020

Biglietteria

Biglietti:
22,00 € / 38,50 € (diritti di prevendita inclusi)

Note di sala

Se si può parlare di perfezione in musica, Kodō ci si avvicina più di qualsiasi altro ensemble al mondo. (The New York Times) 

Sin dal primo tour mondiale con un’esibizione a Berlino nel 1981 che è rimasta storica, Kodō si contraddistingue per la capacità unica di restare fedele alla millenaria tradizione del taiko, il tamburo giapponese, pur continuando ad aprirsi a nuovi orizzonti per rinvigorire questa forma d’arte.

“Il titolo Legacy indica un percorso. Così, mentre rivisitavamo i fondamenti di Kodō nel corso della pratica per le nostre performance insieme ai veterani e ai giovani, è maturata la convinzione che il DNA unico di Kodō consista in quella dedizione con tutto il cuore, che è parte essenziale dei nostri ‘tratti’; essi devono essere custoditi e trasmessi alla generazione successiva e da questo fondamento possiamo far emergere una nuova e solida forza creativa”. (Yuichiro Funabashi, leader del gruppo) 

A dimostrazione della continuità, il rinnovamento generazionale e l’evoluzione dello stile non hanno intaccato la qualità artistica dell’ensemble, le cui esibizioni dal vivo sono capaci di emozionare e coinvolgere in una corrente tellurica di gioia in musica che nessuna registrazione audio o video può eguagliare e pochi altri artisti sono in grado di regalare.