Le date
Per tutta la durata della “residenza” live di Ludovico Einaudi, il Teatro Dal Verme ospita Walden, un’installazione musicata dal compositore piemontese e che rende omaggio a Henry David Thoreau, filosofo, scrittore e poeta statunitense che già ai primi dell’Ottocento rifletteva su temi tuttora di grande attualità: il consumismo della società; l’ecologia; e il rapporto dell’uomo con l’ambiente.
«Nel 2013, mentre scrivevo e registravo In A Time Lapse, avevo sempre con me i suoi Diari, come libro di riferimento, guida spirituale e poetica. Le riflessioni quotidiane di Thoreau sulla Natura, sul tempo, sul senso della vita, sono state – e continuano ad essere – una grande fonte di ispirazione e saggezza».
Walden andrà in scena nella sala piccola del Dal Verme nei giorni dei concerti di Ludovico Einaudi. L’installazione ha una durata di 15 minuti, con accesso ogni 20 minuti.
Questi gli orari degli slot giornalieri:
18.00 – 18.20 – 18.40 – 19.00 – 19.20 – 22.20 – 22.40 – 23.00
L’ingresso è gratuito e aperto anche a coloro che non sono in possesso di un biglietto per il concerto, previa prenotazione.