Le date
Soley
Biglietteria
Biglietti:
Euro 10,00 + prevendita
Il Cast
Soley voce
Jos Oskar batteria
Albert tastiere
Note di sala
Frutto del ricchissimo panorama della musica islandese, Soley Stefansdottir è solo una delle sue ultime rivelazioni: giovane, ma con una buona anzianità di servizio, e l’esperienza maturata nello stimato collettivo dei Seabear, eccola impegnata come solista, in un tour di ampio respiro che ha toccato gli Stati Uniti e mezza Europa.
Soley presenta una selezione dei suoi primi due dischi, l’EP Theater Island e l’album We sink, oltre a un assaggio in anteprima del prossimo, imminente lavoro.
Artista delicata, dal profilo già maturo, provvista di un disegno musicale strutturato e dalla profonda fascinazione, Soley rientra a tutti gli effetti in quella generazione in arrivo dall’Islanda e che oltre a Bjork e ai Sigur Ros ha espresso numerosi, suggestivi attori della musica d’oggi.
Da ascrivere al territorio ideale di un indie-folk sapientemente miscelato con un sottile impasto di elettronica dolce, la proposta di Soley si mantiene sospesa, con tratti leggeri, fiabeschi sulle scorrevoli atmosfere di un garbato panteismo naturalistico. Un’onda dai confini della realtà: ben trovati all’approdo con quello che un critico ha definito “un viaggio in punta di piedi nel paese delle meraviglie”.