Le date

Sala Grande
domenica 20 dicembre 2020
Ore: 11:00

Note

ORCHESTRA I PICCOLI POMERIGGI MUSICALI

 

L’Orchestra de I Piccoli Pomeriggi Musicali nasce nel 2007 e si esibisce nello spettacolo di Francesco Micheli I Musicanti di Brema, che si è tenuto presso il Teatro Dal Verme di Milano. Il grande successo dello spettacolo spinge la Fondazione I Pomeriggi Musicali, in collaborazione con l’Associazione culturale Sconfinarte, a istituire l’Accademia di Formazione Professionale Orchestrale I Piccoli Pomeriggi Musicali. Essa nasce per promuovere la cultura orchestrale tra i bambini avviati allo studio della musica preparandoli all’esecuzione dei concerti della stagione di musica per i bambini, ma si pone anche lo scopo di appassionare le nuovissime generazioni al mondo della musica classica. I Piccoli Pomeriggi Musicali sono Nucleo aderente al Sistema e fanno parte di FuturOrchestra, l’orchestra lombarda del Sistema delle Orchestre e dei Cori Giovanili in Italia patrocinato dal M° Claudio Abbado. I Piccoli Pomeriggi Musicali sono oggi considerati tra le realtà più interessanti nel panorama delle formazioni giovanili. Direttore della formazione è, dalla sua fondazione, il M° Daniele Parziani. I Piccoli Pomeriggi Musicali sono alla loro 14ª Stagione concertistica.

Babbo Natale contro la Befana, fiaba tradizionale con musiche dal vivo eseguite dall’Orchestra I Piccoli Pomeriggi Musicali

Il Cast

Regia Manuel Renga
Voci recitanti Fabrizio Calfapietra e Giulia Amato
Direttore Daniele Parziani
Orchestra I Piccoli Pomeriggi Musicali

Note di sala

Babbo Natale contro la Befana
Lo spettacolo firmato da Manuel Renga sarà accompagnato da un programma di musiche natalizie eseguite live dall’Orchestra I Piccoli Pomeriggi Musicali.

Musiche Tradizionali
Astro del ciel
Jingle bells – trascrizione Alberto Cara

Fred Coots
Santa Claus is coming to town

Musiche Tradizionali
The first noel
The Holly and Ivy girl
Ukrainian Carol

Bruno Coulais
Vois sur ton chemin

Irving Berlin
White Christmas

Biglietteria

Live streaming gratuito