Le date
Note
Dopo il reading con PJ Harvey torniamo a Milano con un altro evento a cui teniamo molto – spiega Claudio Pozzani – perché è una serata con poeti e artisti milanesi che sono venuti a Genova al nostro Festival nel corso di questi 22 anni e molti di loro hanno anche partecipato anche ad altri eventi da noi organizzati in giro per l’Europa.
In un periodo nel quale le parole stanno perdendo significato e sono usate spesso a sproposito, una serata come questa può essere un’oasi, una boccata di ossigeno. I protagonisti dell’happening sono tra gli autori inseriti nell’antologia “Venti di poesia”, edita da Liberodiscrivere edizioni, che ripercorre la storia del primo ventennale del Festival Internazionale di Poesia di Genova.
Nel corso della serata sarà presentata anche la prossima 22a edizione del Festival che avrà luogo dal 10 al 18 giugno a Genova, con successivi eventi speciali fino a metà luglio anche in altre città tra le quali Savona, Gardone (Casa di D’Annunzio), Sirmione, Roma, San Gimignano, Milano e Parigi.
Dopo l’emozionante reading di PJ Harvey, il Festival Internazionale di Poesia “Parole spalancate” torna a Milano con un’altra serata speciale all’insegna della poesia e della canzone d’autore.
Biglietteria
L’ingresso è gratuito.
Per informazioni: info@festivalpoesia.org
Tel. 3385224133
www.festivalpoesia.org
Il Cast
Con la partecipazione dei poeti Roberto Mussapi, Franco Buffoni, Paolo Ruffilli, Vincenzo “Cinaski” Costantino, Maurizio Cucchi, Nicola Frangione, Fabio Scotto, Donatella Bisutti, Franco Loi e Claudio Pozzani, che è anche il curatore dell’incontro. Per la parte musicale, gli ospiti saranno Giulio Casale, Patrizia Cirulli, Geddo, Mauro Giovanardi e Claudia Pastorino.
“Parole spalancate a Milano” è organizzato dal Circolo dei Viaggiatori nel Tempo, in collaborazione con il Comune di Milano e il patrocinio della Regione Lombardia.