Direttore: Nicolò Jacopo Suppa - I Pomeriggi Musicali d'estate - I Pomeriggi Musicali - Teatro Dal Verme

Le date

Parco del Campus Bocconi (Milano) Via Roberto Sarfatti 10
sabato 20 luglio 2024
Ore: 19:00

Wolfgang Amadeus Mozart (1756-1791)
Don Giovanni Ouverture

Felix Mendelssohn-Bartholdy (1809-1847)
Le Ebridi Ouverture

Ludwig van Beethoven (1770-1827)
Sinfonia n. 4 in Si bemolle maggiore op. 60

Nicolò Jacopo Suppa direttore
Orchestra I Pomeriggi Musicali

Da diversi anni la Fondazione I Pomeriggi Musicali ha avviato il proprio percorso green inteso come colore e metafora della musica quale ecologia dell’ambiente interiore. Verde come la platea del Teatro Dal Verme, come i dintorni del quartiere Castello, dove il teatro è situato, e i palcoscenici estivi fuori città, come i giovani che sempre più frequentano i concerti ma anche li eseguono; green come la vocazione alla sostenibilità e alla cura dello spazio sonoro. Così dalla “platea verde” del Teatro Dal Verme a Milano, I Pomeriggi Musicali visitano durante l’estate alcuni dei più suggestivi luoghi cittadini (come ad esempio il Palazzo Delle Stelline) e della regione (come ad esempio il Lago di Garda) immersi nella natura.
In particolare nei mesi estivi la Fondazione realizza importanti collaborazioni con strutture e attività del sistema culturale lombardo, non tutte organizzazioni teatrali.
La Bocconi rappresenta quindi un partner ideale, visti i propri progetti di sostenibilità e di attenzione all’ambiente di cui il nuovo campus è elemento rappresentativo.
Da qui l’idea di realizzare in collaborazione con la l’Università un concerto en plein air nel parco del nuovo campus.

in collaborazione con

Biglietteria

Ingresso gratuito con prenotazione consigliata