Le date

Sala Grande
martedì 23 marzo 2021
Ore: 21:00

Il repertorio del genio della musica cinematografica per la prima volta in Italia con un’orchestra di 70 elementi. Da Star Wars a Harry Potter, da Schindler’s List a Indiana Jones, un viaggio nel mito di John Williams.

Note di sala

Daniel Simon, produttore dello spettacolo, e Matthias G. Kendliger, direttore dell’orchestra di 70 musicisti, presentano con ZED!, per la prima volta in Italia, Il meglio di John Williams dal vivo in concerto. Kendlinger e la famosa K&K Philharmonic condurranno gli spettatori italiani in un viaggio nell’affascinante mondo del genio di Williams. Attraverso lo spazio alla velocità della luce, nelle profondità del mare e nella magia della musica: un concerto dal vivo emozionante e potente.

John Williams, il compositore di musica da film di maggior successo di sempre, ha lavorato con registi leggendari: Steven Spielberg e George Lucas. Ha composto colonne sonore per Star Wars, Harry Potter, Schindler’s List, Jaws, Indiana Jones e molti, molti altri. Ha ricevuto 5 Oscar, 4 Golden Globe, 24 Grammy ed è stato nominato a livello internazionale più di 100 volte.

Fondata da Matthias G. Kendlinger nel 2002 è già nominata la migliore orchestra itinerante d’Europa con circa 100 concerti ogni anno, la K&K Philharmonic Orchestra ha suonato in sale da concerto come il KKL Luzern, il Musikverein a Vienna e l’Elbphilharmonie Hamburg, nonché a Berlino, Copenaghen, Oslo e Stoccolma. Nel 2020 arriverà finalmente in Italia.

Biglietteria

Biglietti:

46,00 € / 69,00 € (diritti di prevendita inclusi)