Le date

Sala Grande
giovedì 06 ottobre 2016
Ore: 20:30
venerdì 07 ottobre 2016
Ore: 20:30
sabato 08 ottobre 2016
Ore: 20:30

Note

Durante le tre serate del festival, nel foyer del Teatro Dal Verme, il festival presenta “Super Cast”, una mostra firmata Brivido Pop, ‘ricollage’ di Brivido & Sganascia di coppie inconsuete e improbabili cast che dialogano in una serie di ciak d’autore che mai si potranno vedere realizzati in un film reale. Caravaggio e Shining, Leonardo e Marilyn, Tiziano e 007, in esposizione per la prima volta a Milano.

Trailers FilmFest è un festival dal format originale e con una forte vocazione a sperimentare ed esplorare nuovi stili e nuovi linguaggi ed è riconosciuto come il più importante evento di settore per fare il punto su dove siamo, come ci stiamo evolvendo e quali saranno i modelli futuri della comunicazione e promozione culturale. Il visual del festival è realizzato per questa edizione da Studio Grafite di Roma

TrailersFilmFest 2016 è realizzato con il patrocinio di: Direzione Generale per il Cinema – Ministero dei beni e delle attività culturali e del turismo; Regione Lombardia; con il patrocinio del Comune di Milano e della Fondazione Cariplo. Partner del festival: Universal Publishing Production Music, Istituto Luce Cinecittà, Centro Sperimentale di Cinematografia, Lombardia Film Commission, UCI Cinemas, Aldo – L’autista per te, Avis – Autonoleggio, ITC – Diamond, Samanta Pan Couture. Partner creativo: Studio Grafite Roma. Web design: Ivid. Media partner: Iris Mediaset, Radio 24 – La rosa purpurea, CinecittaNews; Everyeye.it; FilmIsNow; Echo – Entertainment Agency, Greater Fool. Partner culturali: OSA – Orientamento Spettacolo Arti Visive, Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, NABA Milano – Nuova Accademia di Belle Arti, Fondazione Cineteca Italiana, Informagiovani.

Un evento: Expo in città.

Il Trailers FilmFest, diretto da Stefania Bianchi, si segnala per la sua ricca offerta di incontri, lezioni sui mestieri del cinema, concorsi di trailer cinematografici, di libri, spettacoli teatrali, videogiochi, film in anteprima nazionale dai listini delle principali case di distribuzione cinematografica, il concorso pitch trailer per idee di film da realizzare, test screening sugli spettatori, testing trailer, rassegne di trailer storici e inediti, premi, drop-in sessions per conoscere individualmente ed in modo informale i grandi professionisti della promozione sono le altre attività del festival.

Note di sala

6 ottobre ore 20.30
Premio Miglior Videogame Trailer (organizzato in collaborazione con Everyeye.it)
Premio Miglior Locandina Italiana, votata online nei mesi scorsi dal pubblico
Premio per la Miglior Campagna Promozionale per il lancio di Perfetti Sconosciuti.

A seguire, l’anteprima nazionale del film Deepwater – Inferno sull’Oceano, di Peter Berg, distribuito in sala da Medusa e interpretato da Marc Wahlberg, Kurt Russell e Kate Hudson, la storia vera dell’esplosione su una piattaforma petrolifera che nel 2010 provocò la morte di 11 lavoratori.

7 ottobre ore 20.30
Premiazione del Miglior Booktrailer dell’anno, votato online da pubblico
Premio al Film Rivelazione del 2016, Fiore, diretto da Claudio Giovannesi.

A seguire, due proiezioni: la prima, che prevede a fine film il Test Screening per valutare il gradimento del pubblico, del lungometraggio My Italy, di Bruno Colella, con un ricchissimo cast, che comprende Lina Sastri, Rocco Papaleo, Piera Degli Esposti, Alessandro Haber, Luisa Ranieri e il compianto Remo Remotti. Un film nel film per raccontare l’arte contemporanea con i ritmi e i toni della commedia.
Quindi, alle ore 22:00, il documentario Porn to be free, di Carmine Amoroso, che racconta la generazione che negli anni Settanta lottò contro la censura per affermare la propria libertà. Sullo schermo, Ilona Staller, Riccardo Schicchi, Marco Pannella, ma anche Judith Malina e Giampiero Mughini.

8 ottobre ore 20.30
Premiazione del Miglior Pitch Trailer
Premiazioni dei Migliori Trailer della Stagione.

A seguire, la proiezione in anteprima nazionale del lungometraggio Mike & Dave: un matrimonio da sballo, di Jake Szymanski, con Zac Efron e Adam DeVine, distribuito da 20th Century Fox. Mike e Dave sono due fratelli che, dovendo andare al matrimonio hawaiano della sorella, decidono di pubblicare un annuncio per trovare due ragazze che li accompagnino. I due saranno sopraffatti dalle due, incontenibili, giovani.

Biglietteria

Ingresso gratuito

info@trailersfilmfest.com
www.trailersfilmfest.com