Le date
Ustad Rahat Fateh Ali Khan, la grande star pakistana per la prima volta a Milano!
Biglietteria
Biglietti da euro 30,00 (+ prevendita) a euro 100,00 (+ prevendita)
Il Cast
Ustad Rahat Fateh Ali Khan
Note di sala
Nipote della leggenda del qawwali, Nusrat Fateh Ali Khan, Rahat Nusrat Fateh Ali Khan ha cominciato ad esibirsi accanto allo zio e come solista in tour internazionali già dall’età di 11 anni.
L’eccezionale tecnica di cui è dotato, appresa sin della più tenera infanzia e caratterizzata da arditi vocalismi e una voce cristallina, lo ha portato da subito ad essere una delle più conosciute star di musica indiana e, inoltre, a monopolizzare ben presto il panorama della musica per i film prodotti dalla prolifica industria cinematografica di Bollywood. Il conferimento di importanti premi e riconoscimenti nazionali ed internazionali ha poi accresciuto la sua popolarità.
Il salto verso l’internazionalità è avvenuto quando Rahat Nusrat Fateh Ali Khan è stato chiamato a collaborare nella produzione di numerose colonne sonore in USA, dove ha lavorato per creare le musiche, tra gli altri, di Dead Man Walking e Apocalypto.
Gli innumerevoli impegni che lo legano al mondo del cinema non lo separano però dal contatto con il suo pubblico, poiché egli è sempre impegnato in tournèe tese a fare conoscere la musica indiana al mondo. Quest’anno, per la prima volta, Rahat Nusrat Fateh Ali Khan arriva anche in Italia.