I Pomeriggi Musicali alle Stelline 2023 - I Pomeriggi Musicali - Teatro Dal Verme

I Pomeriggi Musicali alle Stelline 2023

Cinque concerti en plein air in uno dei giardini più belli di Milano

Il “nascosto” Chiostro della Magnolia a Milano si trasforma nuovamente in un prezioso scrigno musicale, ogni sabato pomeriggio, dall’8 luglio al 5 agosto 2023, con I Pomeriggi Musicali alle Stelline.

Il timbro e la cantabilità del sassofono in un percorso che copre tre secoli dal Settecento di Georg Friederich Händel all’Otto-Novecento di Jacques Ibert e Evard Grieg; un programma interamente dedicato alla fisarmonica che rilegge pagine del genio della fuga musicale, Johann Sebastian Bach, per spingersi fino a Vocalise di Sergej Rachmaninov; e ancora quattro maestri tedeschi della Sinfonia: Mendelssohn con l’”Italiana”, Weber con la n. 1 in Do maggiore, Haydn con la Sinfonia n. 83 in Sol minore “La Poule” e il genio di Bonn, Beethoven, con «una slanciata fanciulla mediterranea fra due giganti nordici», la Quarta Sinfonia.

Protagonisti musicali, insieme all’Orchestra I Pomeriggi Musicali, saranno Davide Levi, Davide Redana, Danila Grassi, Cesare Della Sciucca, Laura Vignato, Luigi Gordano e il Rhapsody Saxophone Quartet.

Cinque concerti, alle ore 19, dalla musica da camera al sinfonismo più Classico, all’ombra di una grande magnolia proprio lì dove, oltre cinquecento anni fa abitava, lavorava e passeggiava Leonardo Da Vinci.

«C’è una amicizia ormai decennale tra la Fondazione Stelline e i Pomeriggi Musicali. Da due lustri organizziamo I Pomeriggi alle Stelline, che sono diventati un appuntamento irrinunciabile per un pubblico attento, che ama la bellezza e la buona musica. Il programma è sempre all’altezza delle aspettative e la location, sotto la nostra secolare magnolia, contribuisce a rendere le sere d’estate momenti magici di cui abbiamo tutti una grande necessità. Perché se è vero che l’arte rende tangibile la materia di cui sono fatti i sogni, noi tutti abbiamo tanto bisogno di sognare». Fabio Massa, Presidente Fondazione Stelline.

Prima dei concerti, scopri e visita gratuitamente le mostre della Fondazione Stelline, luogo di progettualità, esposizioni, didattica e intervento per l’arte contemporanea e del Novecento.

Milano, Fondazione Stelline
Chiostro della Magnolia
Corso Magenta, 61

 

Biglietti

  • Intero
  • Posto unico € 8

Informazioni utili

  • I concerti hanno inizio con la massima puntualità. Ricordiamo pertanto che è indispensabile sedersi al proprio posto in tempo utile e che l’ingresso in sala, a concerto iniziato, potrebbe non essere consentito.
  • I biglietti devono essere acquistati esclusivamente presso i canali di vendita autorizzati. Nel caso in cui il biglietto sia stato acquistato presso soggetti differenti dai canali autorizzati o sia andato perso, rubato, all’intestatario del biglietto potrà non essere consentito l’accesso alla sala o potrà essere invitato a lasciarla.
  • I Pomeriggi Musicali informano che i seguenti siti: www.seatwave.it, www.mywayticket.it, www.worldticketshop.it e www.viagogo.it, non sono canali ufficiali autorizzati alla vendita dei biglietti per gli spettacoli in programma presso il Teatro Dal Verme.
  • Il singolo biglietto costituisce diritto di accesso esclusivamente per l’evento nella data, nel giorno, nel posto, nell’orario e nella categoria per il quale è stato emesso.
    In caso di eventuali errori e/o omissioni è opportuno segnalarli al momento dell’emissione. Successivamente il cliente non potrà far richiesta di sostituzione o rimborso.
  • Non è previsto alcun tipo di rimborso in caso di rinuncia da parte del Cliente.
  • In caso di rinvio o annullamento dell’evento si consiglia di monitorare il sito ipomeriggi.it e il sito del titolare del sistema di biglietteria tramite cui è stato acquistato il biglietto, sul quale l’Organizzatore comunicherà le modalità di rimborso o l’eventuale recupero dell’evento in oggetto.

A tutti i prezzi vanno aggiunti i diritti di prevendita

Per cause di forza maggiore o per ragioni tecniche i programmi possono subire variazioni

In caso di maltempo i concerti si terranno al Teatro Dal Verme
Via S. Giovanni sul muro, 2