Sala Grande Archivi - Pagina 2 di 184 - Teatro Dal Verme
Wolfgang Amadeus Mozart

Wolfgang Amadeus Mozart

Sabato 6 marzo, ore 17 Teatro Dal Verme, Milano Lunedì 8 marzo, ore 21 Teatro G. Pasta, Saronno Martedì 9 marzo, ore 21 Teatro Cagnoni, Vigevano Mercoledì 10 marzo ore 20.30 Auditorium RSI, Lugano Giovedì 11 marzo, ore 21 Teatro Dal Verme, Milano Direttore e oboe: Hansjorg Schellenberger Orchestra: Orchestra I Pomeriggi Musicali Programma: Wolfgang

Autori vari

Autori vari

Sabato 30 aprile, ore 17 Milano, Teatro Dal Verme Direttore: Bruno Santori Narratore: Andrea Pellizzari Testi: Filippo Fiocchi Orchestra: Orchestra di Fiati I Pomeriggi Musicali Programma: Go tell on the Mauntain (Rock and Roll) John Williams Star Wars (Princess Leia’s Theme) Leonard Bernstein West side Story John Williams ET (Main Title) John Williams Star Wars

Concerto dedicato a Nathan Milstein

Concerto dedicato a Nathan Milstein

Giovedì 25 novembre, ore 21 Sabato 27 novembre, ore 17 Sala Grande del Teatro Dal Verme Concerto dedicato a Nathan Milstein   Direttore : Aldo Ceccato Violino: Renaud Capuçon Orchestra: Orchestra I Pomeriggi Musicali Programma: Umberto Rotondi (1938) Per Orchestra (ovvero: Omaggio a Mendelssohn) Felix Mendelssohn-Bartholdy (1809 – 1847) Concerto per violino e orchestra in

Autori vari

Autori vari

Giovedì 9 febbraio, ore 21 Sabato 11 febbraio, ore 17 Direttore: Giordano Bellincampi Violoncello: Natalia Gutmann Orchestra: Orchestra I Pomeriggi Musicali Programma: Federico Biscione (Tivoli, 1965) “Dalla soffitta” (prima esecuzione assoluta del primo premio al concorso “Mozart oggi 2005”) Robert Schumann (1810 –1856) Concerto per violoncello e orchestra in la minore, op. 129 Nicht zu

Scozia e dintorni

Scozia e dintorni

Giovedì 12 aprile, ore 21 Milano – Teatro Dal Verme Venerdì 13 aprile, ore 21 Vigevano – Teatro Cagnoni Sabato 14 aprile, ore 17 Milano – Teatro Dal Verme Scozia e dintorni Direttore: James MacMillan Pianoforte: Emanuele Arciuli Orchestra I Pomeriggi Musicali James MacMillan [1959] TRYST Durata 25 minuti Filippo Del Corno [1970] “NOT IN

Ciclo Beethoven

Ciclo Beethoven

OVVERO DELL’AMBIVALENZA MUSICALE a cura di EDGAR VALLORA “Non stiamo parlando del contrapporsi violento (e nitido) di “blocchi” sonori, emotivi, psicologici. In certe creazioni musicali stupisce ben di più il sottile, sommerso confluire-defluire delle tonalità emotive: quando trascolorano, si rinnegano, mutano, senza apparente cesura o conflitto. Fino a sovrapporsi, a subentrare l’una all’altra. Senza confini,

Ciclo Beethoven

Ciclo Beethoven

Programma di sala: a cura di Edgar VALLORA BEETHOVEN – CONCERTO (n.1) per pianoforte e orchestra Op.15 A dispetto del numero di catalogo, il Concerto Op.15 non è il “primo” dei cinque concerti per pianoforte di Beethoven. Esso fu composto in realtà dopo il Concerto Op.19 ma, essendo stato il primo fra i due ad

Promessi Sposi per la città contemporanea

Promessi Sposi per la città contemporanea

A scuola tutti in coro – Concerto di fine anno delle Scuole Primarie della rete Crescercantando

A scuola tutti in coro – Concerto di fine anno delle Scuole Primarie della rete Crescercantando

A.V.

A.V.

Guida all’ascolto MIKHAIL GLINKA Kamarinskaya “Glinka. Un fenomeno senza precedenti, stupefacente, nella sfera dell’arte. Un dilettante che suonava un po’ il violino e il pianoforte; aveva composto quadriglie del tutto insipide, fantasie su melodie popolari italiane, che aveva cercato di farsi la mano con forme musicali colte (il quartetto, il sestetto) e nella canzone e